Italia al top, Inghilterra a zero: quanto valgono le le Supercoppe nazionali

Un confronto tra gli incassi dei club che prendono parte alla manifestazione nei rispettivi Paesi: spiccano i format Final Four, ma gli inglesi danno tutto in beneficenza Per la gloria o per i bilanci? A cavallo tra il vecchio e il nuovo anno le Supercoppe nazionali tornano al centro della scena. Se ci sono Paese come Inghilterra e Germania che utilizzano la manifestazione come evento di apertura della nuova stagione, ce ne sono altri – tra cui l’Italia, ma anche Francia e Spagna – che utilizzano la competizione per “spezzare” i campionati e assegnare un trofeo che mantiene un fascino particolare. (Atalantini.com)

Ne parlano anche altri media

Il Milan e il capolinea di Fonseca (esonerato), si riparte da Conceição. Per scoprire però che il problema vero è una società fantasma. Gli americani danno lezioni di calcio ma sono ormai apertamente contestati e mal sopportati (Bloooog!)

Le sfide saranno in live streaming anche su Mediaset Infinity e sportmediaset. (Tutto Juve)

14:15 - IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA - Giovedì 2 gennaio per la Juventus sarà già vigilia della gara contro il Milan valida per la semifinale di Supercoppa italiana. Il programma che precederà questa sfida prevedrà la seduta di allenamento alle 12:30 (ora locale ndr) che si terrà presso l’Al Shabab FC e i primi 15 minuti saranno aperti ai media. (Tutto Juve)

Inter, che scalata: se vince la Supercoppa Italiana aggancia la Juve. L'albo d'oro completo

Le sfide saranno in live streaming anche su Mediaset Infinity e sportmediaset.it. Tutte le partite si giocheranno in Arabia Saudita, a Riyad, nel modernissimo ‘Al-Awwal Park Stadium’. (Sport Mediaset)

DANILO NON CONVOCATO - Domani la Juventus partirà per Riad, ma sul volo che porterà i bianconeri in Arabia non ci sarà capitan Danilo. Il brasiliano è ormai prossimo all'addio alla Vecchia Signora nel mercato di gennaio. (Tutto Juve)

Con il suo ciclo di e Supercoppe Italiane vinte (5 in 9 anni), la Juventus si era portata a 9, ma l'Inter ora ha l'occasione di agganciare i bianconeri in vetta alla classifica delle squadre che hanno alzato più volte il trofeo in gioco a partire da giovedì. (L'Interista)