VIDEO Maltempo in Liguria, piogge forti e allagamenti: le immagini sui social

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Allerta gialla in tutta la regione, esondato il Bormida Impazzano sui social i video che riprendono i disagi e i danni che le forti piogge stanno causando in Liguria dove è scattata l’allerta gialla per il maltempo. Le criticità maggiori sono in provincia di Savona, con allagamenti diffusi e alcune strade chiuse. Ad Albenga e in tutto l’entroterra, da Tovo San Giacomo, si sono registrate inondazioni lungo il torrente Maremola, a Ferrania (frazione di Cairo Montenotte) dove il fiume Bormida è esondato in più punti, e Altare. (LAPRESSE)

Su altre testate

Il maltempo sta facendo sentire i suoi effetti in Liguria, in particolare nel savonese, dove sono diversi i torrenti esondati e a rischio esondazione. (ilmessaggero.it)

"La percorribilità delle strade viene monitorata con attenzione e, in via precauzionale, è stato aggiunto un ulteriore mezzo infermieristico (oltre INDIA) che sarà operativo durante la notte sul territorio della Val Bormida" concludono dall'azienda sanitaria. (SavonaNews.it)

Fiumi esondati e strade allagate : torna il maltempo in Liguria. La circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Loano e Pietra Ligure (Savona), e diverse strade della provincia, tra cui l’Aurelia a Celle e via Bulaxe a Loano, sono state chiuse per allagamenti e alberi caduti. (Gazzetta del Sud)

Allerta meteo Liguria, un sindaco: "Fate rimanere i bimbi a scuola al primo piano". Scuole chiuse domani in molti Comuni

Si registrano strade allagate in alcuni centri come Ferrania ma la piena è attesa anche in provincia di Alessandria. A rischio esondazione ad esempio il torrente Nimbalto e il torrente Letimbro è vicino agli argini in diverse zone. (Fanpage.it)

Fiumi esondati e strade allagate: torna il maltempo in Liguria. La circolazione ferroviaria è sospesa tra Loano e Pietra Ligure (Savona). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Far rimanere i bambini a scuola al primo piano oggi pomeriggio fino a nuovo ordine”, queste le sue parole. “Facciamo finta di essere in allerta rossa perché la situazione è abbastanza grave, – dichiara il sindaco – il torrente è in preallerta, una grossa frana è caduta sull’Aurelia ed Anas si è attivata”. (Tecnica della Scuola)