Uragano Helene devasta gli Usa, bilancio delle vittime sale a oltre 100 morti. FOTO

Uragano Helene devasta gli Usa, bilancio delle vittime sale a oltre 100 morti. FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Il numero delle vittime, secondo quanto riferito dalle autorità locali, è destinato ad aumentare. Al momento l'uragano è il terzo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). Particolarmente colpite la Florida, la Carolina del sud e la Carolina del nord, la Georgia e la Virginia (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Distruzione, intere comunità isolate, case sommerse. Un motel spazzato via dall'uragano Helene a Cedar Key, in Florida (Fanpage.it)

L'uragano Helene, nella parte orientale e sudorientale negli Stati Uniti, ha provocato almeno 93 vittime, mentre milioni di americani in dieci stati sono ancora senza corrente. In Usa almeno 93 morti per uragano Helene, in milioni senza corrente Valdosta (Georgia), 30 set. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le immagini riprese dal drone mostrano gravi danni e allagamenti.Una diga nei pressi di Newport in Tennessee ha subito un «». Il sindaco della Cocke County, dove si trova la Waterville Dam, ha ordinato l'evacuazione immediata della cittadina di settemila abitanti che si trova a una settantina di miglia a est di Knoxville. (iLMeteo.it)

Le auto elettriche potrebbero prendere fuoco a causa dell’uragano Helene

Sono sei gli Stati che stanno subendo conseguenze peggiori (Carolina del Nord, South Carolina, Georgia, Florida, Tennessee e Virginia): oltre a morti, feriti e sfollati, la popolazione deve fare i conti con ingenti danni, allagamenti e blackout. (L'Unione Sarda.it)

Le autorità statunitensi, infatti, avvisano che le auto elettriche travolte da acqua salata potrebbero prendere fuoco. Le ultime ore sono state drammatiche per gli Stati Uniti, specialmente per la Florida, che sta subendo le conseguenze dell’uragano Helene. (ClubAlfa.it)

E' salito ad almeno 69 persone il bilancio delle vittime dell'uragano Helene, secondo funzionari statali e locali in South Carolina, Florida, Georgia, North Carolina e Virginia, i cinque stati travolti dal 'mostro' d'acqua e vento. (Tiscali Notizie)