AMD chiarisce l'assenza delle GPU RDNA 4 alla conferenza del CES 2025

AMD ha annunciato di non aver presentato le nuove GPU RDNA 4 durante il suo evento al CES 2025 per mancanza di tempo, nonostante le avesse preannunciate alla stampa. La notizia è emersa durante un incontro con gli executive David McAfee e Frank Azor dopo l'evento. Secondo McAfee, l'assenza di RDNA 4 dalla presentazione non è dovuta a problemi di sviluppo del prodotto: I chip sono nei laboratori e stanno funzionando bene, raggiungendo tutti gli obiettivi in termini di prestazioni e consumi. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

Nonostante l'annuncio iniziale di AMD che lasciava intendere l'integrazione dei nuovi chip Ryzen Z2 nella prossima generazione di Steam Deck, Valve ha categoricamente smentito qualsiasi coinvolgimento della sua console portatile con questi processori. (Multiplayer.it)

È tempo di Consumer Electronic Show 2025 (in acronimo, CES) in quel di Las Vegas, e per l'occasione la compagnia AMD ha presentato ufficialmente le sue nuove schede con architettura RDNA 4, rispettivamente AMD Radeon RX 9070 XT e RX 9070: scopriamone insieme le specifiche tecniche e le principali caratteristiche. (Multiplayer.it)

Le due nuove APU, destinate ai laptop, completano la gamma con il Ryzen AI Max Pro che si candida ad essere il vero competitor di M3 Max. (DDay.it)

CES 2025: AMD annuncia la sua nuova lineup di processori e gpu per PC desktop, notebook e handheld

In occasione dell’edizione 2025 del CES, AMD ha condiviso nella giornata odierna le novità relative alla sua gamma di PC per il gaming e l’intelligenza artificiale, nonché all’espansione del suo rapporto strategico con Dell. (The Games Machine)

AMD ha presentato i nuovi chip Ryzen AI Max durante il suo keynote tenutosi al CES 2025. I processori sono delle versioni potenziate dei processori Ryzen AI che arrivano fino a 16 core CPU, 50 core grafici RDNA 3.5 e 128GB di RAM integrata. (Tom's Hardware Italia)

Si parte con la nuova famiglia di processori Ryzen AI Max, pensati per offrire in mobilità le perfomance di una vera e propria workstation integrando CPU con fino a 16 core basati sull’architettura Zen5, GPU con fino a 40core basati su RDNA3.5 e supportando fino a 128GB di memoria RAM unificata. (Il Fatto Quotidiano)