Ultimo esame per Giuli da 30. E i collettivi protestano

La statua sempre lì, al centro di ogni passo. Dicono che non bisogna sfidarla. È la più banale e vecchia superstizione della città universitaria: chi guarda Minerva negli occhi non si laurea. Chissà se lui trent'anni fa lo ha fatto, per strafottenza, per gioco e per l'ovvia ragione che solo i cretini credono a queste cose. Non sarebbe cambiato nulla. La vita è scelte e alcune si possono rimandare, seguendo qualcosa che ti sembra più urgente. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In 20 minuti Giuli ha portato a casa un bel 30 sulla Teoria delle dottrine teologiche. assai meritato per il professor Lettieri. (la Repubblica)

Anche perchè, fuori dall’ateneo c’erano delle persone che lo contestavano. Ieri abbiamo dato notizia dell’ultimo esame all’Università sostenuto dal neo ministro della Cultura Alessandro Giuli. (Tecnica della Scuola)

Ha generato le proteste dei collettivi la presenza, ieri alla Sapienza, del ministro della Cultura Alessandro Giuli . Quello che lo aspettava era il suo ultimo esame prima della tesi, sostenuto prima dell’avvio del normale appello per motivi di sicurezza e superato con trenta, senza lode). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A far discutere è stato l'anticipo dell'orario previsto per l'esame inizialmente fissato per le 9,30 e poi spostato alle 8,00. «Era preparatissimo, ha preso 30 e non posso che fare i complimenti al ministro Giuli». (ilmattino.it)

Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha superato con voto trenta l'ultimo esame della sua carriera di studente di Filosofia all'università La Sapienza di Roma. «Abbiamo anticipato per motivi di ordine pubblico l'esame alle 8», ha detto ai cronisti il professore Gaetano Lettieri, il docente con cui ha svolto la prova orale di Teoria delle dottrine teologiche. (L'Unione Sarda.it)

L'orale in Teoria delle dottrine teologiche, con il professore Gaetano Lettieri, è stato anticipato alle 8 per evitare problemi di ordine pubblico, ma questo non ha impedito agli studenti dell'Università La Sapienza di riunirsi per contestare il ministro. (Today.it)