Sosa: “Sono triste per la morte di Schillaci, sul Napoli..

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

Roberto Carlos Sosa, ex calciatore del Napoli, è intervenuto a Febbre a 90 su Vikonos Web Radio/Tv. Queste le sue parole: “Sono triste per la morte di Schillaci. Italia ’90 è stato il Mondiale più bello dal punto di vista mediatico, emozionale, all’epoca ero un giovane innamorato dell’Italia, sognavo di giocare in Italia, ero contento per Totò Schillaci, da attaccante avevo tanta voglia di emularlo. (Terzo Tempo Napoli)

La notizia riportata su altri media

Nelle scorse ore si era venuto a sapere che le condizioni dell’ex attaccante di Juve e Inter si erano aggravate. Schillaci era stato sottoposto a due interventi per un tumore al colon, malattia che lo attanagliava da tempo. (Nicola Porro)

Messina è stata la piazza che ha lanciato nel grande calcio Totò Schillaci che trascinò la squadra guidata dal professore Franco Scoglio in un'epica cavalcata dall'allora C2 alla Serie B. Per questo il sindaco della città peloritana Federico Basile ha voluto ricordare l'ex bomber giallorosso scomparso quest'oggi a 59 anni con un post sui propri canali social: "Dal Messina alla Juventus fino alla Nazionale. (TUTTO mercato WEB)

Qualche anno dopo la scomparsa di Paolo Rossi Gianluca Vialli , un altro grande goleador del nostro calcio se ne va lasciando tanta amarezza negli occhi e nella mente di chi a Italia ’90 ha sognato grazie alle prodezze di questo attaccante siciliano, convocato come riserva dal ct Azeglio Vicini per quella edizione della Coppa del Mondo ma diventato titolare inamovibile a suon di reti che gli permisero di diventare capocannoniere del Mondiale in un’estate leggendaria, in cui gli azzurri videro svanire la chance di approdare fino alla finalissima per mano dell’Argentina di Maradona, che a Napoli, surclassò la Nazionale di Vicini ai rigori. (Eurosport IT)

Addio a Totò Schillaci, l’eroe dell’Italia nei mondiali del ’90

– Dopo una lunga malattia è morto oggi Salvatore Totò Schillaci. Era ricoverato dal 7 settembre scorso in gravi condizioni all’ospedale civico di Palermo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Forse nessun italiano era più famoso di lui nel 1990. Salvatore Schillaci era nato povero e non ha mai fatto pazzie per abbandonare una marginalità che pure, a un certo punto della storia, lo aveva condotto al centro del mondo. (la Repubblica)

È morto Salvatore Schillaci, per tutti Totò. Lutto nel mondo del calcio. (Matera News)