Maltempo, scatta l’allerta arancione. Vento forte e mareggiate in Maremma

GROSSETO – La giornata di mercoledì 20 novembre prevede in Toscana venti forti e mareggiate. In particolare la Sala operativa unificata della Protezione civile ha emesso, a partire dalla serata di oggi, martedì 19 novembre, un’allerta di codice arancione valida fino alla tarda serata di mercoledì 20. Il vento colpirà in particolare i versanti romagnoli dell’Appennino e l’Arcipelago mentre le mareggiate interesseranno soprattutto la costa a nord di Piombino e le isole toscane. (IlGiunco.net)

Ne parlano anche altre fonti

Un avviso di criticità regionale arancione per vento forte e mareggiate è stato emesso dalla Sala Regionale della Protezione Civile, ed è valido dalle ore 00,00 alle ore 23.59 di mercoledì 20 novembre 2024. (Elbapress)

– Scatta un’allerta arancione per vento sulla costa e sui rilievi per la giornata di mercoledì 20 novembre. Scuole chiuse in Toscana per allerta arancione, l’elenco dei Comuni Previsoni meteo Toscana Zone dell’allerta Allerta mareggiate Il libeccio Venti a 120 km/h Zone dell’allerta Allerta arancione dunque sulle zone costiere da Pisa fino a sud, al confine con il Lazio. (LA NAZIONE)

Liguria. Una vasta saccatura proveniente dal nord Europa lambirà anche la Liguria portando per lo più tanto vento e mareggiate. (Genova24.it)

Domani mercoledì 20 novembre codice arancione per vento e mareggiate

Venti e mareggiate nelle prossime ore Il vento forte dai quadranti occidentali sarà il protagonista di questa fase di maltempo. (Meteo Italia)

Traffico a rilento nel porto di Livorno a causa del vento di libeccio che sta sferzando la città con intensità 30 nodi da sud ovest e raffiche fino a 35, il vento dovrebbe poi salire fino a 40 nodi per tutto il giorno di martedì 19 novembre. (Corriere Fiorentino)

Codice giallo anche per il forte vento valido dalle ore 22.00 fino alle 23.59 di oggi, martedì 19 novembre, quando scatterà il codice arancione che durerà fino alle 23.59 di domani, mercoledì 20 novembre 2024. (Comune di Livorno)