"Vermiglio" apre il cineforum delle foglie gialle alle Arti di Gallarate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torna il cineforum delle Arti di Gallarate: una proposta d’autunno divisa in due diversi sotto-cicli, pensati per poter offrire una programmazione più aggiornata delle prime visioni. Ecco i primi cinque film proposti, che saranno proiettati sempre sia al pomeriggio che alla sera del giovedì. Si inizia giovedì il 26 settembre con Vermiglio, film italiano di Maura Delpero con un cast molto spontaneo e credibile, scovato fra le montagne del Trentino Alto Adige (varesenews.it)
La notizia riportata su altri media
Ambientato alla fine della Seconda guerra mondiale, racconta una vicenda familiare in una piccola frazione del Trentino, in un tempo che sembra sospeso. (AMICA - La rivista moda donna)
News (MYmovies.it)
La corsa agli Oscar 2025, per Paolo Sorrentino e il suo Parthenope, si è fermata. (ComingSoon.it)
Folie à deux» che a inizio settembre ha portato a Venezia le star Lady Gaga e Joaquin Phoenix, ecco le novità di questa settimana, molte delle quali italiane. (L'Eco di Bergamo)
Dopo l’anteprima alla 81° Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia il film Vermiglio è stato scelto per rappresentare l’Italia ai prossimi premi Oscar 2025, con grande emozione e soddisfazione della regista Maura Delpero (SiViaggia)
Dopo essere stato insignito del Leone d’argento – Gran premio della giuria all’ultima Mostra del cinema di Venezia, Vermiglio di Maura Delpero inizia ufficialmente la sua corsa verso l'Oscar. (Sky Arte)