F1 - Ferrari: Leclerc compre i limiti della SF-24 nel secondo settore

Ferrari prende la pole con Leclerc grazie alla penalità di Verstappen. Analizziamo la telemetria di questi due piloti. Un giro di talento puro per Charles. Manico che emerge sin dalla prima curva che, di fatto, è quasi sempre stata un vero e proprio calvario per il monegasco lungo il corso di tutte le qualifiche. Infatti, in maniera costante, Bryan Bozzi si apriva via radio affermando che la principale perdita di tempo rispetto al compagno di squadra e rispetto agli altri piloti avveniva in questo punto. (FUNOANALISITECNICA)

La notizia riportata su altri media

Un risultato deludente per il Campione del Mondo in carica, che nonostante tutto è apparso decisamente più tranquillo rispetto alla scorsa settimana in Ungheria. (Autosprint.it)

Scatterà dalla prima posizione Charles Leclerc che in Q1 si piazza alle spalle di un inarrivabile Max Verstappen, che però partirà in 11^ posizione per una penalità. Autore di un'ottima qualifica è Perez, che si piazza alle spalle del Ferrarista, mentre deludono le due McLaren con Norris 4° e Piastri 5°. (Sky Sport)

La SF-24 infatti non è stata la miglior vettura ed ha sofferto un po’ le condizioni umide, ma non sono stati commessi gli errori di Canada c ‘è stata una sessione più pulita. Il risultato Ferrari è andato oltre le aspettative, come ha detto Charles Leclerc dopo le Qualifiche, ma questo è stato possibile perché c’è stata la perfetta combinazione pilota – squadra – macchina. (Formu1a.uno)

Gp del Belgio, la Ferrari vola: Leclerc conquista la pole position

Cala il sipario sulle qualifiche del Gran Premio del Belgio 2024, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, nonché l’ultimo prima della pausa estiva. Tuttavia, dalla pole position scatterà Charles Leclerc perché l’olandese dovrà scontare una penalità di dieci posizioni per aver cambiato il quinto elemento ICE della sua Power Unit. (Automoto.it)

Qualifica bagnata e Ferrari in pole position. Stavolta la pioggia è stata davvero benevola per il Cavallino che con Charles Leclerc partirà davanti a tutti nel GP del Belgio. Il miglior tempo lo ha segnato Max Verstappen con la Red Bull, ma siccome l'olandese è penalizzato per il cambio di motore (partirà 11°), il secondo miglior tempo è quello che vale per la pole. (DAZN)

Leclerc, quindi, partirà davanti a tutti e in prima fila sarà affiancato dalla Red Bull del messicano Sergio Perez. Il pilota monegasco, alla 26esima pole della carriera, ottiene il secondo tempo nelle qualifiche alle spalle della Red Bull di Max Verstappen. (Il Faro online)