Roma, rapine e assalti: le Poste si blindano. Vademecum per gli impiegati: «Non reagite»

Un sistema di video analisi predittiva, simile a quelli che vengono studiati per l’intelligenza artificiale, per capire in tempo reale e in anticipo le intenzioni di una persona fuori da un ufficio postale. Insomma, un sistema capace, almeno in teoria, di prevedere se quell’individuo è un potenziale ladro o rapinatore. E poi la vigilanza armata, ripristinata dallo scorso anno, insieme con paratie mobili blindate, «a ghigliottina», per impedire l’inserimento di esplosivi nelle casse bancomat (Corriere Roma)

La notizia riportata su altre testate

L’allarme è scattato poco dopo le 10 del mattino negli uffici di via Casalecchio di Reno a Vitinia, quartiere alla periferia sud della Capitale. Non appena ha varcato la porta d’ingresso, si è armato di pistola minacciando clienti e personale: «Mani in alto questa è una rapina». (ilmessaggero.it)

È successo intorno alle 11.30 di ieri mattina alle poste di Vitinia, quadrante sud della Capitale. Due uomini hanno fatto irruzione a volto coperto e armati di pistola: uno ha minacciato la cassiera, l’altro ha costretto il direttore a svuotare il caveau. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Trecentomila euro. Tanto è fruttata la rapina messa a segno intorno alle 11.30 di ieri, 4 giugno, all'ufficio postale in via Casalecchio di Reno a Vitinia (frazione di Roma). In due, volto coperto e pistola in pugno, hanno fatto irruzione nei locali. (Today.it)

Le regole sulle rapine per i dipendenti di Poste Italiane: "Non reagite e non ostacolate i ladri"

Secondo i testimoni, i due malviventi, entrambi con un accento romano e di circa 40 anni, hanno agito con determinazione. Due ladri armati hanno rapinato l’ufficio postale di Vitinia, fuggendo con un bottino di 300 mila euro, proprio nei giorni in cui negli uffici si attendevano i ritiri delle pensioni. (Zoom24.it)

Colpo grosso alle Poste di Vitinia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Video suggerito A cura di Rosario Federico (Fanpage.it)