Con la Francia arriva il primo ko in Nations League, gli Azzurri chiudono il girone al secondo posto. Spalletti: “Questa sconfitta non deve toglierci certezze”

Nazionale In un ‘Meazza’ tutto esaurito (68.000 spettatori, record d’incasso per una gara della Nazionale), l'Italia va sotto 2-0, poi Cambiaso accorcia le distanze ma nella ripresa Rabiot, autore di una doppietta, trova la rete che vale il sorpasso in testa alla classifica domenica 17 novembre 2024 Dopo quattro vittorie e un pareggio arriva il primo passo falso stagionale per l’Italia, che a Milano perde 3-1 con la Francia scivolando al secondo posto del girone di Nations League (FIGC)

Ne parlano anche altre fonti

Luciano Spalletti analizza ai microfoni di Rai Sport il ko di San Siro contro la Francia che costa all'Italia il primo posto del girone in Nations League. Quando potresti vivere una serata più tranquilla, vai dentro e prendi subito gol su calcio piazzato - l'analisi del ct -. (Sport Mediaset)

Seco… La sconfitta al Meazza (record d’incasso per gli azzurri, 1 milione 652 mila euro) è la seconda nelle ultime quattro esibizioni a San Siro: vanifica con analogo punteggio il 3-1 di settembre a Parigi e riscrive la classifica del girone di Nations League (la Repubblica)

Andrea Cambiaso è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo Italia-Francia. Il commento dell'esterno della Juventus: "E' difficile giocare contro squadre come la Francia, adesso dovremo magari affrontare Portogallo, Spagna o Germania, hanno giocatori forti, noi dobbiamo andare avanti nel nostro percorso". (Tutto Juve)

L'Italia con la Francia si è rilassata e ha pagato. Ma questa sconfitta può aiutarci a capire i nostri limiti

Vicario 5 - Incolpevole sul primo e sul terzo gol della Francia, sfortunato sul secondo quando con la schi Risultato finale: Italia-Francia 1-3 (TUTTO mercato WEB)

A San Siro stasera la nazionale di Spalletti è impegnata contro la squadra di Deschamps nella sesta e ultima giornata della fase a gironi del gruppo 2 della Lega A della Nations League 2024/25. Gli azzurri sono già qualificati ai quarti, ma per chiudere in testa possono vincere, pareggiare o anche perdere con un solo gol di scarto (Sky Tg24 )

I francesi hanno segnato dopo nemmeno un paio di minuti. La Moleskine è già aperta: conviene rileggere subito gli appunti scarabocchiati quando il primo tempo stava per finire. (Corriere della Sera)