Jesi / Allerta meteo arancione prorogata anche a domani

Jesi – L’allerta arancione per forti raffiche di vento per la giornata odierna è stata prorogata anche a domani. Lo ha comunicato la Direzione della Protezione Civile regionale e il Comune di Jesi ha conseguentemente disposto anche per domani la chiusura dei parchi e dei cimiteri cittadini. Si raccomanda alla popolazione massima prudenza negli spostamenti e attenzione nel transito in prossimità di alberi e cornicioni. (QDM Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto quella di ieri è stata una giornata densa sia per gli interventi che per gli effetti registrati. Pure in una città, quella ducale, relativamente abituata alle raffiche importanti: l’allerta arancione per il vento, della Protezione civile regionale, prosegue fino alla mezzanotte di oggi. (il Resto del Carlino)

Al momento, non si registrano situazioni di particolare criticità. I vigili del fuoco al lavoro sin da martedì notte per far fronte alle numerose richieste legate al forte vento che sta interessando l’intera regione. (il Resto del Carlino)

Il gelicidio, un fenomeno meteorologico tanto affascinante quanto pericoloso, si manifesta quando le precipitazioni liquide congelano istantaneamente al contatto con superfici fredde, creando uno strato di ghiaccio trasparente e insidioso. (Tempo Italia)

Meteo. Allerta gialla per vento a Ferrara

– Non soltanto venti di burrasca forte, attesi nella giornata di domani, venerdì 22 novembre. Per questi eventi meteorologici Arpae ha diramato un’allerta meteo arancione e gialla a partire dalla mezzanotte del 22 novembre per vento, piene dei fiumi, frane, piene dei corsi minori e, appunto, pioggia che gela. (il Resto del Carlino)

Entroterra sferzato dal vento, con decine di interventi dei vigili del fuoco. Martedì notte e la giornata di ieri sono state segnate da forti raffiche, con alberi e rami caduti sulle strade, qualche incidente, tegole divelte. (il Resto del Carlino)

L’allerta è di colore giallo per vento nel Ferrarese. Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull’intero settore appenninico e di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle aree pedecollinari e costiere, con possibili rinforzi e raffiche di intensità superiore; i fenomeni saranno in progressiva attenuazione dalle ore pomeridiane. (Estense.com)