Lotta tra droni nei cieli di Kursk: il russo intercetta e fa esplodere l'ucraino
Il video che è stato pubblicato sui social media russi mostra lo scontro in volo tra un drone ucraino e uno russo che riesce a intercettarl e a farlo esplodere. La battaglia nella regione di Kursk è senza quartiere dopo la nuova offensiva ucraina. (Corriere TV)
Su altre testate
Un'innovazione tecnologica schierata di recente. Questi nuovi strumenti sono in grado di lanciare droni volanti telecomandati. (Liberoquotidiano.it)
PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)
La Direzione dell’Intelligence Militare ucraina, conosciuta con l’acronimo GUR, ha affermato che un drone navale MaguraV5 ha abbattuto un elicottero russo Mi-8 con un missile R-73 vicino a Capo Tarkhankut, il punto più occidentale della penisola di Crimea. (LAPRESSE)
Nella notte tra il 9 e il 19 gennaio 2025, dalle 19:30 locali del 7 gennaio, la Federazione Russa ha attaccato l’Ucraina con 70 droni di vario tipo, lanciati dalle regioni russe di Millerovo, Orel, Kursk, Bryansk e Primorsko-Akhtarsk. (Rights Reporter)
Il governatore locale ha affermato che entrambe le città sono state oggetto di un massiccio attacco di droni e che un sito industriale è stato danneggiato. Ma i canali Telegram legati ai servizi di sicurezza russi hanno diffuso immagini che mostrano un enorme rogo e hanno riferito che i residenti hanno segnalato forti esplosioni. (RSI)
La maggioranza dei partecipanti al vertice aveva adottato idee per una pace duratura, ma non era riuscita a concordare una procedura chiara per coinvolgere la Russia in un processo di pace. La Russia non era stata invitata. (Corriere del Ticino)