Nations League, Italia-Israele

Altri dettagli:
Maltempo

Vale per blindare il primo posto nella Nations League, e la qualificazione ai quarti, certamente. Ma Italia-Israele di stasera, in programma al Blue Energy Stadium di Udine alle 20.45, vale anche come lasciapassare per il sorteggio mondiale. Sì, perché una vittoria stasera, oltre, come detto, a garantire, di fatto, l'accesso alla fase finale del secondo torneo continentale per Nazionali, consentirebbe agli Azzurri di presentarsi in prima fascia il 13 dicembre, a Zurigo, tra le teste di serie che affronteranno le urne di composizione dei gironi UEFA che porteranno al Mondiale americano del 2026: secondo il regolamento, infatti, le 12 teste di serie sono, ovvero le 8 qualificate ai quarti di Nations (prima e seconda dei gruppi) el e 4 con il miglior ranking Fifa di novembre (non ancora qualificate). (Rai Storia)

La notizia riportata su altri media

Le possibili scelte di formazione di Spalletti. Italia-Israele è la partita della 4ª giornata di Nations League. (Fanpage.it)

IN GOL – Kristjan Asllani risponde all’appello dei giocatori dell’Inter in Nazionale: dopo la doppietta di Marko Arnautovic e le marcature di Denzel Dumfries e Piotr Zielinski, ora tocca al centrocampista dell’Albania andare in gol. (Inter-News)

Oggi Udine è blindata in attesa della sfida di Nations League tra Italia e Israele (ore 20.45): una partita segnata dalla guerra in corso in Medio Oriente, compresi gli sviluppi degli ultimi giorni, con gli attacchi di Tel Aviv anche alle postazioni italiane dell’Unifil. (Il Fatto Quotidiano)

De Paola a "TMW RADIO": "Con Israele deve arrivare una vittoria facile"

È la serata di Kristjan Asllani, chiamato a rapporto dal CT Sylvinho per Georgia-Albania. Di seguito le formazioni ufficiali della quarta sfida di Nations League in cui sarà protagonista anche Khvicha Kvaratskhelia. (Inter-News)

Ancora titolari Frattesi e Dimarco, mentre dovrebbe rifiatare Bastoni. Queste le indicazioni di formazione della Gazzetta dello Sport a poche ore da Italia-Israele, match di Nations League in programma stasera a Udine (ore 20.45). (Fcinternews.it)

Con il gioco arioso visto nei primi 38 minuti col Belgio si possono valorizzare questi ragazzi. Deve arrivare una vittoria facile, dando fiducia a giocatori come Fagioli, Bellanova e Raspadori. (Tutto Juve)