Modifica di percorso: Il Lombardia non passerà da Orezzo

Modifica di percorso per la 118° edizione de Il Lombardia che non passerà da Orezzo dove la strada provinciale è chiusa per un cedimento della stessa. Al km 37.5 la corsa, superato il centro abitato di Cene, girerà verso Albino, e non verso Gazzaniga come da percorso originale. L’ascesa a Selvino sarà così affrontata passando da Albino e da Nembro e non da Ganda. Il tracciato inizialmente previsto verrà ripreso al km 57 subito dopo lo scollinamento del Selvino. (Valseriana News)

La notizia riportata su altri media

Al km 37.5 la corsa, superato il centro abitato di Cene, la corsa girerà verso Albino, e non verso Gazzaniga come da percorso originale, per affrontare da Nembro l’ascesa del Selvino che sostituirà il Passo di Ganda. (MyValley.it)

In seguito alle forti pioggie dei giorni scorsi che hanno colpito l'area, RCS Sport ha dovuto apportare delle modifiche al tracciato della Classica delle Foglie Morte in programma domani, sabato 12 ottobre. (SpazioCiclismo)

A causa del maltempo di ieri, venerdì 10 ottobre, la linea di arrivo non sarà posta sul Lungo Lario Trento bensì in Viale Felice Cavallotti, dove la corsa svolterà all'interno dell'ultimo km. Como si sta preparando alla passerella dei campioni del Giro di Lombardia che sabato si aggiudicheranno la classica nell’arrivo, ma non sul lungolago. (IL GIORNO)

Merate: Passa il Giro di Lombardia, occhio alle chiusure delle strade

Pogacar, dominatore della stagione con i successi a Tour, Giro e Mondiale e reduce dall'ennesimo assolo al Giro dell'Emilia, non è sazio. (leggo.it)

CAUSA ESONDAZIONE DEL LAGO L'ARRIVO DELLA 118^ EDIZIONE DE "IL LOMBARDIA" È STATO POSIZIONATO IN VIALE CAVALLOTTI. Dalle ore 14.00 alle ore 19:00 di venerdì 11 ottobre 2024: (Comune di Como)

Sabato 12 ottobre 2024, si corre il Giro di Lombardia che transiterà sulle strade lecchesi: una vera e propria festa per gli appassionati delle corse ciclistiche. (Prima Merate)