Savona: RECORD MONDIALE JUNIORES di Mattia Furlani nel lungo!

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Queen Atletica SPORT

Whatsapp - Telegram Nuovo aggiornamento dal Meeting di Savona in corso oggi, mercoledì 15 maggio, alla Fontanassa, sempre sotto la pioggia. Trovate qui orario, iscritti, preview e diretta streaming. Dopo i fuochi d’artificio di Dosso e Fabbri (doppio record italiano) anche Mattia Furlani non vuole essere da meno e balza subito a 8,25 (+0.8). È il suo PB outdoor di un cm (al coperto vanta 8,34). Ma il meglio deve ancora venire: al secondo salto Mattia atterra infatti addirittura a 8,36 (+1.4) che oltre a essere il suo nuovo PB assoluto rappresenta anche il primato mondiale juniores (era 8,35 del russo Sergey Morgunov nel 2012). (Queen Atletica)

La notizia riportata su altre testate

Ma oggi al Meeting di Savona, ha strabiliato il mondo con 22.95 che gli vale la migliore prestazione stagionale mondiale (e, ovviamente, il nuovo record italiano). Lo aveva in canna. (La Gazzetta dello Sport)

Zaynab Dosso corre sempre più veloce e al Meeting di Savona è entrata ufficialmente in una nuova dimensione in campo internazionale. (OA Sport)

Leonardo Fabbri nuovo primatista italiano del getto del peso: l'azzurro ha lanciato a 22.95 nel meeting di Savona, migliorando il primato di Alessandro Andrei, il 22.91 di 37 anni fa. (Quotidiano Sportivo)

Leonardo Fabbri e Zaynab Dosso hanno firmato due record italiani di notevole spessore, rispettivamente nel getto del peso (22.95 metri, quinto uomo della storia) e sui 100 metri (11.02). Il Meeting di Savona 2024 ha regalato grandissimo spettacolo, con una serie di risultati davvero di lusso. (OA Sport)

Rimaniamo sul lungo maschile dopo il record mondiale di Mattia Furlani che ha deciso di fermarsi per prudenza (dato anche il tempo poco favorevole) dopo due prove. Anche gli altri azzurri in gara si sono infatti comportati molto bene. (Queen Atletica)

18.52: In attesa dell’arrivo dei 1500 tracciamo un bilancio di una giornata che resterà negli annali dell’atletica italiana. Una delle tante di questi ultimi anni. Sono stati battuti due record storici, quello di Alessandro Andrei, campione olimpico del 1984, nel getto del peso da un Leonardo Fabbri straordinario che ha lanciato il peso a 22.95 e quello di Marisa Masullo, già eguagliato, da Zaynab Dosso che si è portata fino a 11″02. (OA Sport)