È morta Sandra Milo. “Finta oca” in un mondo di uomini, di Federico Fellini disse: “La sua voce era quella di uno gnomo dei boschi, malizioso, capriccioso, dominatore”

Sandra si è presa sempre il proscenio anche quando era co-protagonista, si è fatta desiderare, ed ha desiderato, con sincera sfacciataggine. Quando la vedi nelle foto d’epoca sottobraccio a Fellini, parliamo del braccio destro, perché in quello sinistro ci è aggrappata la moglie di lui, Giulietta Masina. Così se Fellini plasmò per lei l’immagine “dell’ingenua e ribelle femme fatale” lei in questo vitino stretto e vibrante, sensuale e magnetico, ci si era infilata dentro (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Non si è mai data arie, si sentiva una donna comune, ma non lo era. "Sandra era allegra, cordiale, amichevole. (La Gazzetta di Mantova)

A 90 anni a Roma è deceduta Sandra Milo, non solo la Carla di 8 e 1/2: modella, attrice e poi conduttrice televisiva negli anni Ottanta, è stata conosciuta da più generazioni, ha recitato dalla metà degli anni Cinquanta all'anno scorso. (ComingSoon.it)

"Oggi alle 8:25 del mattino nostra madre è venuta a mancare. L'attrice prediletta da Federico Fellini si è spenta nella sua abitazione di Roma, circondata dalla famiglia, che ha diffuso la notizia della sua scomparsa. (Liberoquotidiano.it)

Cinema, è morta Sandra Milo: aveva 90 anni 29 gennaio 2024 (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – (Periodico Daily)

Dei suoi tanti amori Sandra Milo non ha mai fatto mistero. Tra gli uomini che hanno segnato la storia privata della diva del cinema italiano scomparsa il 29 gennaio 2024 a 90 anni c’è stato anche Bettino Craxi. (Il Fatto Quotidiano)