Roma, l'Everton passa in mano ai Friedkin: le cifre dell'investimento

Roma, l'Everton passa in mano ai Friedkin: le cifre dell'investimento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Lazio Siamo Noi SPORT

La famiglia Friedkin ha acquisito l'Everton. Oltre alla Roma, gli imprenditori americani avranno tra le mani anche un club storico della Premier League. Dan e Ryan Friedkin hanno acquisito il 94,1% delle azioni della società di Liverpool da Farhad Moshiri, proprietario di maggioranza e membro del consiglio di amministrazione. Come riporta il Corriere dello Sport, l'investimento ammonta a 500 milioni di sterline, ovvero a circa 600 milioni di euro, i quali saranno utilizzati per l'acquisto delle quote e per coprire parte dei debiti accumulati nel tempo dalla società. (La Lazio Siamo Noi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si è tornati sull'esonero di De Rossi e sull'acquisizione dell'Everton, spingendosi ad una promessa da cui non si può più tornare indietro: "la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione" (Fanpage.it)

Il Corriere dello Sport torna in modo approfondito sull'acquisto da parte della famiglia Friedkin dell'Everton, con i comunicati del caso che sono stati diramati nella giornata di ieri. (TUTTO mercato WEB)

Per la prima volta, Dan e Ryan Friedkin intervengono in prima persona per spiegare le ragioni alla base delle ultime due decisioni prese riguardo alla Roma. L'esonero di Daniele D (TUTTO mercato WEB)

Cessione Roma, i Friedkin vicini a un possibile addio: sirene arabe

Il presidente giallorosso Dan Friedkin, infatti, è diventato il nuovo proprietario dell’Everton dopo il tentativo poi sfumato ai primi di luglio. E stavolta la notizia potrebbe davvero spostare gli equilibri societari del futuro. (DAZN)

Dopo una settimana tribolata in casa giallorossa, con l'esonero di Daniele De Rossi e l'arrivo in panchina di Juric, le dimissioni della Ceo Lina Souloukou e il primo successo in campionato arrivato però fra fischi e contestazioni, la proprietà americana torna a fare sentire la sua voce. (Tiscali)

Nonostante le rassicurazioni contenute nel comunicato stampa di ieri l’acquisizione dell’Everton formalizzata in queste ore lascia pensare ad un possibile addio della famiglia americana. E più di un indizio va in questa direzione: l’analisi de “La Repubblica” Dan Friedkin – (RomaForever. (RomaForever.it)