"E' un disastro", il grido d'allarme dopo che sassi e fango hanno invaso le aziende (FOTO): "Le opere non hanno funzionato e c'è un rimpallo di responsabilità"

"E' un disastro", il grido d'allarme dopo che sassi e fango hanno invaso le aziende (): "Le opere non hanno funzionato e c'è un rimpallo di responsabilità" Nelle scorse ore a causa del maltempo sassi, acqua e fango hanno invaso le aziende nella zona di Mattarello, gli imprenditori: "Decine e decine di migliaia di euro di danni. Siamo lasciati soli a pulire tutto. Nel 2018 durante Vaia nessuno ci ha aiutato, speriamo che questa volta ci sia un sostegno" TRENTO. (il Dolomiti)

Su altri giornali

Una frana con un fronte di circa 200 metri ha colpito la parte a sud di Mattarello, in Trentino, un evento che ha avuto origine dalla stessa pioggia di eccezionale intensità che ha provocato la colata detritica in località Prà dei Laresi sul pendio nord della Vigolana a Vigolo Vattaro. (Il Fatto Quotidiano)

A cura di Biagio Chiariello Un'enorme colata di acqua, fango e detriti è finita nella notte tra il 28 e 29 luglio sulle case di Vigolo Vattaro, in località Prà dei Laresi. (Fanpage.it)

Le zone interessate includono Prà dei Laresi a Vigolo Vattaro e l’area industriale a sud di Mattarello. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Il maltempo che ha colpito ieri, domenica 28 luglio, la località Prà dei Laresi sul pendio nord della Vigolana a Vigolo Vattaro ha provocato una colata di detriti, fango e acqua Il distacco, partito dalla cresta, ha investito tutto il versante anche con blocchi fino a un metro di diametro (3bmeteo)

Mattarello, fango e detriti su strada e zona produttiva: rimane chiuso un tratto di via Nazionale. A senso unico alternato anche la statale 349 in località Valsorda Vigili del fuoco e protezione civile al lavoro per tutta la notte per rimettere in sicurezza la zona dopo la colata detritica con un fronte di circa 200 metri che nella serata di domenica ha colpito la parte a sud di Mattarello (il Dolomiti)

Il drone sorvola la frazione di Vigolo Vattaro, interessata, come il vicino comune di Trento, domenica 28 luglio, da una perturbazione che in mezz'ora ha fatto cadere sul territorio 40 mm di pioggia La colata di fango e detriti dovuta alle forti piogge ha poi invaso le strade e alcuni palazzi (3bmeteo)