Casa, il bonus è dimezzato: la nuova Legge di Bilancio taglia tutti i fondi | Senza questo documento paghi per intero
La nuova Legge di Bilancio è pronta a modificare molti aspetti del bonus per le detrazioni dedicate alle ristrutturazioni. Un taglio ai fondi del bonus ristrutturazione sembra ormai inevitabile. Parlando di bonus fiscali per la ristrutturazione delle case, viene subito in mente quanto questi incentivi abbiano rappresentato un vero salvagente per tantissimi italiani. La detrazione al 50% ha fatto davvero comodo, non c’è da negarlo. (Finance CuE)
Ne parlano anche altre fonti
Quindici punti in più rispetto ai livelli attualmente previsti dalla manovra per il 2025. Al momento, il Ddl di Bilancio prevede per l’ecobonus nel 2025 una percentuale del 50% per tutti i prodotti, a condizione che gli interventi siano realizzati nell’abitazione principale. (Il Sole 24 ORE)
Il Disegno di Legge di Bilancio 2025, attualmente in fase di discussione alla Camera dei deputati, introduce alcune novità anche in tema di agevolazioni fiscali. In generale, possiamo affermare che, pur confermando diverse delle misure già previste, vengono riviste in maniera piuttosto significativa le aliquote di detrazione fiscale. (Tiscali Notizie)
Il governo nella Legge di Bilancio fa una parziale retromarcia sul bonus ristrutturazione, che resterà al 50% in dieci anni su un tetto di 96 mila euro almeno per le prime case. Per le seconde case viene invece confermata la discesa prevista al 36%. (Corriere della Sera)
La Legge di Bilancio 2025 modifica il Bonus Ristrutturazione, confermando la detrazione al 50% per le prime case e riducendola al 36% per le seconde abitazioni. Le modifiche mirano a incentivare gli interventi sulle abitazioni principali, offrendo una detrazione fiscale più elevata rispetto alle seconde case. (PMI.it)
Bonus casa, cosa resta e cosa potrebbe cambiare di Marco lo Conte 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)