La corsa verso la curva e la gioia strozzata: per Juric l’esordio europeo è agrodolce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pagine Romaniste SPORT

Il Messaggero (D. Aloisi) – Dopo la prima sulla panchina giallorossa per Juric è arrivato anche l’esordio europeo. La serata dell’Olimpico inizia come era finita quella di domenica contro l’Udinese. La Curva Sud non smette di contestare la squadra. “Il dissenso continua”, recita lo striscione degli ultras giallorossi. Ma la Roma non si scoraggia e parte bene contro l’Athletic che in questo momento occupa la quarta posizione in Liga spagnola (Pagine Romaniste)

Ne parlano anche altre testate

Video suggerito 1 (Fanpage.it)

Negli ultimi anni è stato sviluppato un nuovo tipo di dato che può aiutare ad analizzare ciò che è successo nelle partite di calcio e il rendimento delle squadre. Si tratta del dato degli Expected Goals, vale a dire un numero che quantifica, in media, i gol che si segnano in una partita dai tiri che si prendono durante la gara. (Voce Giallo Rossa)

La Roma si deve accontentare di un pari contro l’Athletic Club, squadra pericolosa, ma non esaltante. La Roma che si presenta al suo primo appuntamento europeo non è troppo diversa – negli uomini – da quella vista con l’Udinese: Juric sceglie Koné al posto di Pisilli, Hermoso per El Shaarawy (con Angelino sulla fascia) e Baldanzi per Pellegrini. (Pagine Romaniste)

Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)

La Roma inizia la sua avventura europea portando a casa un punto nel match casalingo contro l’Atheltic Club. L’amaro in bocca per una partita che sembrava chiusa e in controllo, ma che porta con sé comunque diversi aspetti positivi, tra cui anche la buona prova del nuovo centrocampista giallorosso Manu Koné. (Voce Giallo Rossa)

Finisce 1-1 all'Olimpico tra Roma e Athletic Club, con Paredes che ha pareggiato l'iniziale rete di Dovbyk. foto di (C) Domenico Cippitelli (Voce Giallo Rossa)