Libano, esplodono walkie-talkie durante i funerali di Hezbollah a Beirut

Esplosioni dei walkie talkie nella periferia sud di Beirut dove si stavano svolgendo i funerali di membri di Hezbollah uccisi ieri negli attacchi con i cercapersone in Libano. Tutti gli aggiornamenti su Repubblica (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Inizialmente, i sospetti si erano concentrati sulla Gold Apollo, un produttore taiwanese di cercapersone, poiché i dispositivi esplosi riportavano il marchio dell'azienda. Sarebbe stata un'azienda ungherese a costruire i cercapersone esplosivi che hanno causato il ferimento di quasi 3.000 persone e la morte di 12 membri di Hezbollah in Libano martedì 17 settembre. (WIRED Italia)

L'emittente saudita al Hadath ha affermato che le esplosioni dei cercapersone in Libano e Siria hanno ucciso anche 19 membri del Corpo delle guardie della rivoluzione islamica iraniane (Irgc) in Siria. (Tiscali Notizie)

Che Dio protegga il Libano e ogni nazione", commenta Sola Jaafar, commerciante."Quello che è successo ieri è stata una sorpresa totale nessuno può crederci, non ha precedenti in tutto il mondo come hanno potuto far esplodere dei piccoli dispositivi che la gente stava usando? È incredibile - dice Imad Santo, fornaio - ci sono state esplosioni mentre la gente era al lavoro, comprava la verdura, camminava per strada o era seduta in macchina è uno shock enorme". (Tiscali Notizie)

Ora sembra di stare dentro una puntata di Black Mirror». BEIRUT «Per certi aspetti è ancora peggio dell’esplosione al porto. (Corriere della Sera)

L’attacco è avvenuto alla periferia della città libanese e anche durante i funerali di membri di Hezbollah uccisi ieri negli attacchi con i cercapersone, secondo quanto affermano all’Afp fonti vicine al partito di Dio e l’agenzia di stampa ufficiale. (Il Fatto Quotidiano)

Ma dagli Usa sostengono che Tel Aviv avrebbe deciso di far detonare i cercapersone prima del previsto. Ancora centinaia di feriti. (Liberoquotidiano.it)