Colnago V4Rs Tadej: la bici di Pogačar per il Mondiale di Zurigo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica prossima, in occasione del Campionato del Mondo di ciclismo su strada, Pogačar pedalerà in sella ad una bici esclusiva: la Colnago V4Rs Tadej. In un gioco simbolico, attraverso nove tonalità cromatiche, l'azienda dell'Asso di Fiori richiama tutti i principali successi del fuoriclasse sloveno che dal 2021 è al comando della classifica individuale UCI. Lo stile della verniciatura si ispira alle opere della Pop-Art, movimento artistico nato nella seconda metà degli anni Cinquanta tra Stati Uniti e Inghilterra: una corrente di cui Tadej è grande appassionato. (BiciDaStrada.it)
Ne parlano anche altre testate
Lo scorso weekend è scattato il Mondiale di Zurigo 2024, una settimana di corse tra cronometro e prove in linea che ha visto coinvolti - e vedrà coinvolti - i migliori atleti junior, U23 e, ovviamente, Elite di tutto il mondo. (TUTTOBICIWEB.it)
A partire dal 14 ottobre, sarà disponibile anche nei negozi. Colnago V4Rs Tadej, da oggi al 14 ottobre, sarà acquistabile esclusivamente online sul sito Colnago. (La Gazzetta dello Sport)
Si parte da Winterthur, con un tratto di 70 chilometri agitato da tre salite, un paio delle quali brevi e toste, poi si infila un circuito cittadino di 27 chilometri a Zurigo, con due strappi (Zurichbergstrasse, meno di un chilometro all’8,4 per cento e Witikon di quasi due chilometri al 6,2) da ripetere sette volte. (TUTTOBICIWEB.it)
Lo sloveno è in cima alla lista dei pretendenti per la maglia iridata, poiché il tracciato super esigente appare adattissimo alle sue caratteristiche. (OA Sport)
Prima dell’inizio, il microfono viene ceduto ad Hans-Peter Strebel, un medico che con due colleghi ha messo a punto una terapia modificatrice della sclerosi multipla recidivante, della quale hanno beneficiato circa 600.000 pazienti in tutto il mondo. (Bici.PRO)
Tadej Pogacar, da Zurigo, parla anche dell'altro favorito del Mondiale in linea di domenica, il fenomeno belga che campione del mondo è già stato nel 2022, quando ha vinto in Australia, e queta'nno ha conquista la maglia iridata nella cromometro, dopo aver vinto la stessa prova, e anche quella in linea, all'Olimpiade di Parigi. (Quotidiano Sportivo)