Chi è Matilde Lorenzi, la campionessa di sci gravissima dopo una caduta in Val Senales
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sciatrice Matilde Lorenzi, compirà 20 anni il 15 novembre, torinese di Villarbasse che però è cresciuta praticamente al Sestrière insieme alla sorella maggiore Lucrezia, slalomista) è stata protagonista di una brutta caduta sulla pista Gravand G1 in Val Senales. Adesso è ricoverata all'ospedale di Bolzano in gravi condizioni. Lorenzi si è messa in luce nella passata stagione vincendo il campionato italiano assoluto e giovani in SuperG in Val Sarentino (il primo titolo davanti a Laura Pirovano e Nicol Delago), e sempre l’anno scorso si è classificata al sesto posto in discesa e all’ottavo in Supergigante ai Mondiali juniores di Chatel, in Francia. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Tante le personalità dello sport e della politica ad aver espresso il loro cordoglio. Con il passare delle ore, arrivano nuove informazioni riguardo alla dinamica: la giovane sciatrice non è finita contro ostacoli come paletti o reti, che non si trovano sul ghiacciaio della val Senales, ma contro un muro di ghiaccio. (Il T Quotidiano)
«Ci conoscevamo da almeno dieci anni. L’anno scorso poi abbiamo fatto squadra nella combinata ai Mondiali Juniores: lei da velocista e io nello slalom. (Corriere della Sera)
Dalle ore 18.00 di mercoledì il rosario per regalare un pensiero a “Mati”. La famiglia, mamma Elena, papà Adolfo, i fratelli Giosué, Matteo e Lucrezia, nonna Rosina, ha chiesto per le esequie non fiori, ma una raccolta fondi per avviare il “Progetto in memoria di Matildina”. (NEVEITALIA.IT)
E’ morta la torinese Matilde Lorenzi, giovane promessa dello sci italiano. La ragazza era in terapia intensiva a Bolzano dopo la bruttissima caduta di ieri durante una discesa di allenamento in Val Senales in Alto Adige. (TV2000)
Oggi spunta un video da un'intervista andata in onda qualche lei aveva appena 13 anni su Rai Gulp. Matilde Lorenzi è morta a 20 anni mentre faceva quello che le piaceva più di tutto il resto nella vita, cioé sciare. (leggo.it)
La famiglia Lorenzi, con mamma Elena e papà Adolfo, insieme a fratelli Matteo, Lucrezia e Giosuè, intanto lancia un ’Progetto in memoria di Matildina’ per una raccolta fondi per la sicurezza degli atleti sulle piste da sci (Davide Marta)