Lusso sempre in movimento: Moncler sarebbe interessata a Burberry
Le azioni Burberry, scambiate a Londra, sono in rialzo dopo indiscrezioni su un’ipotesi di offerta da parte di Moncler, quotata a Milano, dove è in leggero calo. Secondo le indiscrezioni Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato di Lvmh, il più grande gruppo del lusso al mondo e che ha recentemente investito in Moncler, sarebbe «entusiasta» di un simile accordo. I rumor sono stati diffusi da Miss Tweed, un sito di informazioni sul sistema moda considerato affidabile. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
casa di moda britannica Burberry (LA STAMPA Finanza)
Un look primavera-estate 2025 di Burberry (ph Francesc Ten/MFF) (Milano Finanza)
Senza dubbio una stagione chiave per colossi del lusso quali Moncler e Burberry che vedono coincidere l'arrivo dei primi freddi con l'avvio della loro stagione clou in termini di vendite. L'autunno avanza ed è tempo di togliere impermeabili e piumini dagli armadi. (il Giornale)
FTSE 100 Maison del lusso inglese (LA STAMPA Finanza)
Per gli analisti di Bernstein il rischio di cannibalizzazione incrociata è gestibile. (fashionmagazine.it)
La notizia dell‘interesse di Moncler per la britannica Burberry è rimbalzata tra le Borse di Milano e di Londra. A Piazza Affari il titolo Moncler, dopo aver aperto in calo dell’1%, in tarda mattinata passa in territorio positivo (+0,28%) a 51 euro e continua incerto, dopo un minimo di seduta a 50,12 euro. (FIRSTonline)