Wimbledon, al via l'edizione più ricca di sempre. Sinner cerca la vittoria da 2,7 milioni di sterline

L’edizione più ricca di sempre di Wimbledon ha preso il via. L’edizione 2024, iniziata l’1 luglio e che si concluderà il 14 luglio, ha un montepremi record complessivo di 50 milioni di sterline (circa 64 milioni di dollari), aumentando di quasi il 12 per cento rispetto all’edizione 2023 e raddoppiando rispetto all’edizione di dieci anni fa. I vincitori del singolo maschile e del singolo femminile incasseranno 2,7 milioni di sterline ciascuno, circa il 15 per cento rispetto in più rispetto all’anno precedente. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

I giardinieri, a Church Rd considerati alla stregua di moderni eroi, rifiniscono con la giusta dose di maniacalità il duro lavoro di un anno. Consapevoli, come aveva detto una volta il mitico capo giardiniere novecentesco Robet Twynam, che ogni filo d’erba va considerato alla stregua di un individuo. (il manifesto)

Wimbledon 2024 tabellone, date e montepremi: quando giocano Sinner e Djokovic nel torneo di luglio e il percorso fino alla finale (Goal Italia)

Sui prati dell’All England Club vige una regola piuttosto inusuale per i tornei dello Slam: un coprifuoco che segna la fine dei match in ogni giornata Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

Wimbledon 2024 è lo slam più ricco di sempre: ecco quanto guadagna chi vince

Il prato è uno dei simboli dell’Inghilterra, o quantomeno del suo rapporto con la natura, domesticata e ridotta a un comodo supporto per l’attività umana. Non si tratta solo di erba ma di ciò che rappresenta. (Lucy. Sulla cultura)

Chi esce al primo turno porta a casa 60.000 sterline, il secondo turno ha già assicurato a Sinner, Berrettini, Sonego e Fognini 93.000 sterline a testa. Wimbledon è in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 14 luglio (Sky Sport)

Wimbledon 2024 è iniziato ieri ed è già diventato il torneo più ricco della storia del tennis con un montepremi da record. Ecco tutte le cifre in palio turno dopo turno (FIRSTonline)