Assegno unico e welfare, per gli aiuti alle famiglie si parte da un miliardo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il dossier sugli aiuti per le famiglie per ora è in mano ai tecnici. Ma per governo e maggioranza, accanto al taglio al cuneo rafforzato, le misure di sostegno per chi ha figli sono una priorità del capitolo lavoro nella prossima legge di Bilancio. «Con una denatalità così forte non possiamo perdere di vista il sostegno alla genitorialità», è il pensiero della senatrice di Fdi, membro della commissione Lavoro del Senato, Paola Mancini. (NT+ Lavoro)
Se ne è parlato anche su altri media
Un dossier che, in ottica della manovra, al Mef come al ministero del Lavoro non vorrebbero toccare, viste le difficoltà strutturali in un’Italia che invecchia sempre di più e cresce - seppure in tendenza con l’Europa - ancora lentamente. (ilmessaggero.it)
Se sui principi generali tutti sono concordi - taglio delle tasse e sostegno alle famiglie - sui modi le posizioni divergono e le varie proposte in campo spingono il conto oltre i circa 25 miliardi finora calcolati. (L'HuffPost)
ROMA. Fondi per ridurre le tasse ai redditi fino a cinquantamila euro al momento non ci sono: occorrono almeno 2,5 miliardi. (La Stampa)
I tempi non sono ancora maturi per sapere quali saranno le novità della prossima Legge di Bilancio, ma Calderone esprime la volontà di confermare gli aiuti alle famiglie previste lo scorso anno. Dalla carta dedicata a te al bonus dipendenti potenziato per chi ha figli: un riepilogo degli strumenti messi in campo per quest'anno (Informazione Fiscale)
L’obiettivo è consolidare le politiche a favore delle famiglie e dei lavoratori, investendo e rendendo strutturali le azioni messe in campo dal Governo. (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)
La manovra, ancora prima che venga completata la consueta “lista della spesa” dai partiti della maggioranza, oscillerebbe, secondo alcuni tecnici, già oltre i 25 miliardi con la concreta possibilità di diventare più robusta. (Il Sole 24 ORE)