Trump spinge sulle annessioni: “Questa è la nuova mappa degli Usa”. Ma Europa e Canada fanno muro

– Tutti contro The Donald. Ai Paesi europei, le esternazioni del presidente su una possibile conquista dello Stretto di Panama, del Canada e della Groenlandia non sono piaciute proprio. Anche perché, il tycoon ha pensato bene di rincarare la dose e di postare sul suo social, Truth, una mappa del Nord America tutta a stelle e strisce. Le mappe con il Canada che fa parte degli Stati Uniti d'America condivise da Donald Trump su TruthMissing Credit A prendersela, sono stati in primo luogo i diretti interessati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Biden ha detto di essere “orgoglioso” di chiamare Trudeau suo “amico” e che sarà eternamente grato per la sua “partnership e leadership”. Biden ha affermato che l’alleanza tra Stati Uniti e Canada è più forte grazie a Trudeau. (Naturaestrema)

Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump torna a insistere sull'annessione del Canada e nella notte ha condiviso una nuova mappa degli Stati Uniti, che incorpora il Canada come suo territorio. (Tiscali Notizie)

La Francia «esclude» che l'Unione europea consenta ad altri paesi «di violare i suoi confini sovrani», ha dichiarato oggi il ministro degli Esteri francese, Jean-Noël Barrot, reagendo alle minacce di annessione della Groenlandia lanciate da Donald Trump (ilmessaggero.it)

Canada nella lista di Trump: «Non ci faremo intimidire». E c’è chi lo vorrebbe nell’Ue

In un altro post il presidente Usa eletto ha inoltre condiviso una sagoma di Usa e Canada ricoperti dalla bandiera a stelle e strisce, accompagnata dalle parole: “Oh Canada!“. (Il Fatto Quotidiano)

Trudeau respinge Trump: “Il Canada negli Stati Uniti è probabile come una palla di neve all’inferno” Il primo ministro uscente del Canada risponde all'ultima uscita del presidente eletto americano (Dire)

L’uso delle armi è sembrato eccessivo anche a Donald Trump. «Basta rimuovere queste linee tracciate artificialmente per capire che sarebbe molto meglio per la sicurezza nazionale», ha spiegato il tycoon parlando della possibile unione tra i due Paesi. (ilmessaggero.it)