Bollettino delle Nomine Scolastiche: Polemiche e Reclami Dopo il Primo Turno di Assegnazione
Migliaia di Docenti Precari in Attesa, Molti Esclusi: La Flc Cgil Chiede Maggiore Trasparenza e Chiarimenti Continua dopo la pubblicità... paliodelciuccio CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001 futura JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A CompagniaDellaBellezza00 Il bollettino delle nomine scolastiche, tanto atteso dai docenti precari, ha sollevato un’ondata di polemiche. (Telemia)
Su altri giornali
Scuola Calabria (LaC news24)
A Fanpage.it, la segretaria nazionale Flc-Cgil, Gianna Fracassi: "I concorsi si accavallano, presenteremo una lettera alla Commissione Ue" (Fanpage.it)
L'inizio dell'anno scolastico in Italia è segnato da caos e disorganizzazione. Classi scoperte, orari ridotti e docenti costretti a turni improvvisati sono ormai la norma. (LA STAMPA Finanza)
Mancano perché il sistema non è in grado di assicurare che si arrivi a metà settembre, all'inizio dell'anno scolastico, con gli organici pronti.... La scuola parte senza docenti. (Virgilio)
«Con i precari non si copre né il fabbisogno reale di insegnanti né il turnover» dicono dalla Cisl. FERMO Anno nuovo e problema vecchio con il precariato. (corriereadriatico.it)
Nonostante il Ministro Valditara abbia annunciato urbi et orbi che con il suo concorso Pnrr avrebbe diminuito radicalmente il precariato, l’avvio dell’anno scolastico 2024-2025 è ancora affetto da supplentite galoppante. (gonews)