È morta a 100 anni Donna Assunta Almirante, eccola nel 2016 a un comizio di Giorgia Meloni
Era considerata la memoria storica della destra italiana.
Ecco quando nel 2016 al Pincio partecipò all'apertura della campagna elettorale di Giorgia Meloni, candidata sindaca di Roma con Fratelli d'Italia.
(Agenzia Vista) Roma, 26 aprile 2022 È morta a 100 anni Assunta Almirante, eccola nel 2016 a un comizio di Giorgia Meloni Si è spenta serenamente all'età di 100 anni Donna Assunta Almirante, moglie di Giorgio, fondatore del Movimento Sociale Italiano. (Tiscali Notizie)
Su altre testate
Era un peperino («Sono come la nduja della mia Calabria»), spigliata e super-pop. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)
Raffaela Stramandinoli, da sempre chiamata Assunta, era la vedova del segretario del Movimento Sociale Giorgio Almirante. Fu lei a sponsorizzare l'elezione di un giovane Gianfranco Fini nel 1987 a segretario del MSI il giovane Gianfranco Fini, "sponsorizzato" da donna Assunta, che aveva criticato la precedente segreteria di Pino Rauti (Gazzetta di Parma)
Pubblicità. “Accanto a Giorgio Almirante – prosegue Giacomoni – è stata una delle personalità di riferimento della destra e ha condiviso con lui il grande senso di responsabilità verso l'Italia e gli italiani, la passione per gli ideali e le radici di una intera comunità politica, complessa e articolata, la coerenza di vita". (La Sicilia)
La destra italiana perde la sua memoria storica. «Addio donna Assunta Almirante», il dirigente nazionale di Fratelli d'Italia Luciano Paduano saluta così la scomparsa, a quasi 101 anni, della moglie dello storico leader politico missino Giorgio Almirante. (Termoli Online)
A quei valori, ai nostri valori, non ha mai abdicato sulla scia di quel che aveva testimoniato in vita Giorgio Almirante Donna Assunta acquistò un podere a Pontinia ed amava frequentare le dune di Sabaudia e la sua spiaggia nei mesi estivi. (latinaoggi.eu)
Paradosso vuole che oggi sarebbe più facile dedicare una via a lei, Donna Assunta, che a suo marito Donna Assunta fu l’esempio di come una donna possa essere rispettata e perfino temuta, pur non essendo femminista né disponendo di alcun potere. (Marcello Veneziani)