Gualtieri: "Lupa a Coppola per ringrazialo, siamo onorati"

Gualtieri: "Lupa a Coppola per ringrazialo, siamo onorati" 16 ottobre 2024 "La Lupa Capitolina è un modo per dirle grazie per un'intera comunità che ha amato i suoi film, ma rappresenta un nuovo capitolo di una storia che ci riguarda. Dietro i suoi film c'è suo padre Carmine, Dante, la musica di Verdi e Michelangelo. L'amore per il nostro paese per lei è viscerale e l'Italia è il punto di riferimento per il suo cinema, con registi come Fellini o Antonioni. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Gualtieri: "Lupa a Coppola per ringrazialo, siamo onorati" (il Giornale)

Can Yaman ha concluso, almeno per il momento, i suoi impegni sul set e si prepara a volare a Cannes dove verranno presentate le sue ultime serie tv ovvero El Turco e Sandokan, per poi impegnarsi in un tour mondiale. (ComingSoon.it)

Megalopolis: trailer del film di Francis Ford Coppola (Tuttosport)

Lamezia, il 18 ottobre presentazione del libro “La follia di Marina” di Luciano Vasta

Nella cerimonia di pre-apertura della Festa del Cinema di Roma, in collaborazione con Alice nella Città, tra ricordi e aneddoti, si è celebrato il mito del cinema, ma guai a chiamarlo maestro, perché Coppola preferisce «Zio Ciccio». (Esquire Italia)

Uno dei film più attesi di quest’anno, Megalopolis, arriva nelle sale italiane dopo essere stato ignorato dalla giuria di Cannes e duramente punito al botteghino americano, dove il magnifico sogno durato quarant’anni di Francis Coppola è fallito, al punto da far sì che il New York Times annunciasse «l’inizio di una nuova era di flop». (il manifesto)

Infatti, il prossimo 18 ottobre, dalle ore 18,00, presso la libreria Tavella-Ubik di Lamezia, Vasta continuerà il giro che lo sta portando a parlare del suo libro in diverse città italiane. (Corriere di Lamezia)