«Impariamo a mangiare meno carne». Perché fa bene a noi e al Pianeta
La campagna Slow Meat. Siamo abituati a mangiare carne, la troviamo in tanti alimenti e in tutti i contesti.
Mangiare meno carne potrebbe salvare il pianeta, potrebbe ridurre la fame nel mondo e potrebbe aiutare perfino noi stessi.
Eppure, ci dicono gli esperti, dovremmo imparare a mangiarne di meno.
Ma perché mangiare meno carne porta a un mondo migliore?
La produzione di carne globale – spiegano da Slow Food - è quintuplicata dal 1950 ad oggi ed è tuttora in crescita, seguendo i trend attuali raddoppierà ancora entro il 2050
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ecco alcuni consigli utili per migliorare il nostro approccio alla salute. Spesso il lavoro o i diversi impegni quotidiani non ci fanno vivere il pranzo o la cena nel modo giusto: cosa fare? (Calabria Magnifica)
Per esempio, come spuntino di metà mattina puoi scegliere una mela biologica presa al mercato locale. Ma bere troppo non solo non fa bene alla salute, ma causerà un duro colpo alla tua dieta. (Ladyblitz)
L’uva. Finiamo con quello che per eccellenza è il frutto di settembre: l’uva, il frutto di Bacco Ecco i 3 frutti amici delle difese immunitarie che non possono mancare nel carrello di settembre. (Proiezioni di Borsa)
Ecco come avere una relazione sana con il cibo senza rinunciare al gusto Che favoriscano e sostengano uno stile di vita sano a lungo termine. (Proiezioni di Borsa)
Non tutti sanno però come e quando è preferibile mangiare le verdure per dimagrire. Le verdure favoriscono la perdita di peso. Quando seguiamo una dieta dimagrante uno degli alimenti che non deve mai mancare in un regime ipocalorico sono le verdure. (RagusaNews)
Perché piace la versione italiana. Nessun conteggio calorico, nessuna rinuncia, nessun costoso superfood, ma verdure protagoniste, pochi zuccheri, proteine senza eccedere: ecco le linee guida della Dieta nordica italiana, l’alimentazione nata tra le montagne delle Dolomiti. (Donna Moderna)