Morti annegati da nord a sud, domenica nera: due decessi in Sicilia, uno sul Lago di Como e uno a Pesaro

Sono quattro le persone annegate domenica 4 agosto. Si tratta di due donne, un uomo e un ragazzino. Le tragedie sono avvenute, rispettivamente, nei pressi di Marsala, Pesaro, Como e Scoglitti. L’estate 2024 è stata funestata da una serie di annegamenti, ma dall’inizio dell’anno non era mai avvenuto che quattro persone perdessero la vita nella stessa giornata in situazioni analoghe. Donna annegata a Marsala, 17enne morto a Scoglitti Donna colta da malore a Pesaro Uomo morto annegato nel Lago di Como L'estate nera degli annegamenti Donna annegata a Marsala, 17enne morto a Scoglitti Doppia tragedia in Sicilia (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Nella tarda mattina di ieri, la Motovedetta della Capitaneria di Porto è intervenuta per una delicata operazione di ricerca e soccorso nel tratto di mare antistante il Monte San Bartolo. La chiamata di emergenza ha segnalato la presenza di un diportista disperso in mare, scatenando una pronta reazione da parte delle autorità marittime. (Vivere Pesaro)

Una mattinata convulsa, quella di oggi (domenica 4 agosto) sulla spiaggia di Pesaro, durante la quale la Capitaneria di Porto è intervenuta per tre chiamate di soccorso, dove si è registrato purtroppo anche un decesso. (corriereadriatico.it)

Non ce l'ha fatta infatti la donna recuperata da un bagnino in acqua per essere poi rianimata in spiaggia, con il successivo intervento del 118. Tre chiamate di soccorso distinte, di cui la prima purtroppo tragica. (il Resto del Carlino)

Nella mattina di oggi, domenica 4 agosto, un tragico incidente ha scosso il litorale di Pesaro. La Guardia Costiera di Pesaro è intervenuta intorno alle 10.30 a seguito di una chiamata di soccorso relativa a una bagnante in difficoltà all'altezza dei Bagni 33, nella zona del Genica. (Vivere Pesaro)

Cronaca Pesaro Dramma in mare: bagnante perde la vita in seguito a un malore di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)