Il Parma lotta in dieci e porta a casa un punto: 0-0 col Bologna

Per la prima volta in questo campionato il Parma riesce a mantenere inviolata la propria porta grazie allo 0-0 nel derby dell’Emilia contro il Bologna. Un punto conquistato con le unghie e con i denti vista l’inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo a causa del rosso diretto a Coulibaly per un pestone su Ndoye (il cartellino giallo iniziale viene cancellato al VAR). I crociati soffrono le incursioni dei padroni di casa per tutta la partita, possesso palla compreso, ma alla fine Balogh e compagni reggono all’urto. (Luca Galvani)

Ne parlano anche altre fonti

L'episodio che cambia il match arriva al 52': intervento in netto ritardo di Coulibaly ai danni di Ndoye, con i tacchetti ad altezza caviglia. Il Bologna ha praticamente tutto il secondo tempo a disposizione con un uomo in più, ma il Parma chiude benissimo ogni spazio e, nel finale, rischia addirittura di beffare gli ospiti con una conclusione di Mihaila. (la Repubblica)

Reduce dalla magica notte di Anfield, dove è arrivata sì una sconfitta ma a testa altissima, il Bologna torna tra le mura amiche del Dall’Ara e ritrova il derby emiliano contro il Parma, che mancava dalla stagione 2020-2021. (Zerocinquantuno.it)

Se il pari con l'Atalanta in inferiorità numerica di una settimana fa aveva il sapore della vittoria e di un Bologna sulla strada giusta, il pari con il Parma in superiorità numerica ha il sapore dell'occasione persa e la delusione di Vincenzo Italiano per un Bologna che in casa non ha ancor vinto e non sa vincere è evidente. (Il Mattino di Padova)

Bologna - Parma (0-0) Serie A 2024

Bologna-Parma: Beukema, sempre di più La giornata prima della sosta non sorride ancora ai Rossoblù: Bologna-Parma finisce 0-0, con gli avversari in 10 per quasi tutto il secondo tempo. Ecco i nostri voti. (1000 Cuori Rossoblu)

Una vittoria in nove gare ufficiali: nemmeno giocare quasi un tempo in dieci contro il Parma - che aveva subito otto gol nelle ultime tre sfide - è servito a far vincere i rossoblù, inchiodati sullo 0-0. (Corriere della Sera)

Conte: "Chi non salta è juventino? Ci vuole sempre rispetto" (Eurosport IT)