Il presidente ad interim Alessandro Piana all'inaugurazione della 64ª edizione del Salone Nautico di Genova

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Genova. E’ stata inaugurata questa mattina la sessantaquatresima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, un evento che si conferma, anno dopo anno, come punto di riferimento globale per il settore nautico, strategico per l’economia della Liguria. «“We are made of sea”, lo slogan di questa edizione, racchiude perfettamente l’essenza della Liguria, dove il mare è protagonista assoluto, unendo passato, presente e futuro. (Riviera24)

Su altre fonti

Casalnuovo di Napoli. Al via i preparativi per la X edizione delle kermesse “Calici e Cotone”: un ricco calendario di eventi organizzato dal comune di Casalnuovo di Napoli, guidato dal sindaco Massimo Pelliccia, ed inserito nel cartellone degli eventi di Città Metropolitana di Napoli. (Impresa Italiana)

La possibilità di individuare il naufrago nel raggio di 3 km con rilevamento Epirb e calare dal drone un giubbotto di salvataggio da 150 Newton, a gonfiaggio automatico. È questa la novità assoluta che Veleria San Giorgio, leader nella progettazione e produzione di giubbotti e dispositivi di salvataggio in mare presenta quest'anno al Salone Nautico di Genova, giunto ormai alla sua 64ma edizione. (LevanteNews.it)

Il Salone Nautico di Genova ha ospitato la terza edizione del World Yachting Sustainability Forum organizzato da IBI e Confindustria Nautica. "Bisogna sempre impegnarsi e negli ultimi anni abbiamo visto maggior interesse da parte dei clienti ad avere soluzioni sostenibili e i cantieri si sono adoperati per fornirle" ha spiegato Margherita Sarcerdoti, Investor Relations & Sustainability Ferretti Group (Il Sole 24 ORE)

L’intera filiera della nautica ha l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale ed è in questa direzione che il Salone Nautico Internazionale di Genova ha incentrato quest’anno la 64esima edizione. A dimostrazione dell’impegno concreto verso l’ambiente, Rina Services ha consegnato questa mattina al Salone Nautico la certificazione ISO 20121 per la progettazione sostenibile dell’evento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – “Oggi insieme a 80 Università siamo al convegno Codau a Firenze dove parliamo di temi importanti in primis l’intelligenza artificiale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Secondo giorno per il Salone Nautico. Nel padiglione Jean Nouvel, è stato presentato il progetto del Comune di Genova "dal Blue District alla Casa delle Tecnologie". (La Repubblica)