Maltempo, la Protezione civile apre la sala operativa - La Guida
A seguito del bollettino di allerta di arancione emesso da Arpa Piemonte per la giornata di domani, giovedì 5 settembre, sul Piemonte occidentale la Protezione civile della Regione ha disposto l’apertura nelle prossime ore della Sala operativa. Le previsioni meteo prevedono rovesci e temporali sparsi in estensione nelle zone montane, in intensificazione nella notte, e tempo diffusamente perturbato domani e fino al pomeriggio, con fenomeni localmente molto forti e significativi su vaste aree del territorio. (LaGuida.it)
Ne parlano anche altre testate
TORINO – L’ennesima bomba d’acqua che si è abbattuta su Torino nel pomeriggio di oggi ha creato disagi importanti anche a due ospedali cittadini. Il pronto soccorso delle Molinette si è allagato, così come quello del Mauriziano. (Quotidiano Piemontese)
Una violenta bomba d'acqua è caduta nel pomeriggio su Torino, in particolare sulla zona sud della città, creando in pochi minuti numerosi allagamenti. La pioggia ha creato problemi nelle attività dell'ospedale Le Molinette, dove si sono allagati i locali all'ingresso del pronto soccorso nella zona triage e nel corridoio che porta alla zona Chirurgia. (Sky Tg24 )
A seguito del bollettino di allerta di arancione emesso dall'Arpa (Agenzia per la protezione dell'ambiente) del Piemonte per la giornata di domani, giovedì 5 settembre, sul Piemonte occidentale la protezione civile della Regione ha disposto l'apertura nelle prossime ore della sala operativa. (Tiscali Notizie)
Bomba d'acqua su Torino, allagati i pronto soccorso di Molinette e Mauriziano (La Stampa)
Il violento acquazzone che è caduto in pochi minuti su Torino, in particolare sulla zona sud della città, ha creato allagamenti anche nei pronto soccorso di due ospedali, le Molinette e il Mauriziano. (Il Fatto Quotidiano)
Si informa che il bollettino di allerta meteoidrologica e idraulica n. 255/2024 emesso Oggi (04.09.2024) – GIALLO – Idrogeologico per temporali (Valle Soana)