Paralimpiadi Parigi 2024, calendario gare: 6 settembre 9a giornata 63 medaglie Italia

Due settimane dopo la chiusura dei XXXIII Giochi Olimpici, arrivano le XVII Paralimpiadi di Parigi 2024 a partire dal 28 agosto: alle 20 c'è la cerimonia di apertura, si chiude domenica 8 settembre. Sono 11 giorni di sport che si possono seguire totalmente in tv e streaming. L'Italia porta 141 atleti, 70 uomini e 71 donne, impegnati in 17 sport: canoa, triathlon, atletica, badminton, canoa, canottaggio, ciclismo, equitazione, judo, nuoto, taekwondo, scherma, sitting volley, sollevamento pesi, tennis in carrozzina, tennistavolo, tiro a segno, tiro con l’arco. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altri media

Stai cercando la programmazione di Italia 1 di oggi? Se così sei nel posto giusto, di seguito troverai la guida tv di Italia 1 per l’intera giornata di oggi. Vi ricordiamo che il palinsesto è visionabile sia in diretta che in streaming attraverso la piattaforma Mediaset Infinity. (Tutto.TV)

10:20: Veronica Silvia Biglia - Canoa paralimpica, batterie singolo femminile VL2 200 m 11:45: Marius Bogdan Ciustea - Canoa paralimpica, batterie singolo maschile VL2 200 m (Eurosport IT)

Le Paralimpiadi di Parigi, dalla parata inaugurale in poi, mantengono il sapore unico di una festa senza paragoni. Sembra che nel corso delle edizioni ci sia stata un’escalation non solo dell’attenzione internazionale che questo evento merita ma anche della densità delle riflessioni che vi ruotano attorno. (Avvenire)

Premio Diva e Donna 2024 a Venezia: da Georgina Rodriguez alla campionessa olimpica di Parigi 2024 Alessia Orro. Una pioggia di premi-scultura in cristallo realizzati dal brand di lifestyle Crystal Couture Milano.

Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. (Digital-Sat News)

Tre trionfi che arrivano da tre discipline diverse: atletica, nuoto e tiro con l'arco. In Giappone tre anni fa l'Italia portò a casa 14 ori, a Parigi sono già 16. (Tiscali Notizie)

Il party di Diva e Donna che quest’anno festeggia il 20° anniversario ha illuminato le notti veneziane; l’evento si è svolto il 3 settembre al Centurion Palace in occasione dell’ 81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e ha visto la consegna di numerosi riconoscimenti. (Il Giornale d'Italia)