Matteo Bagnoli dall'Italia all'animazione del film Disney Oceania 2: "Una grande emozione. Sto ancora metabolizzando"

Pubblicazione: 08 novembre alle 16:53 In occasione dell'imminente arrivo di Oceania 2 nelle sale di tutto il mondo, abbiamo avuto l'occasione di intervistare l'animatore italiano Matteo Bagnoli che ha lavorato all'atteso sequel dell'amato film d'animazione Disney di successo. Da serie tv a lungometraggio, come cambia un progetto come Oceania 2 Anche la carriera di Matteo può definirsi di enorme successo, visto che é passato dal lavorare in Europa per TeamTo e Jellyfish al volare oltreoceano per la Sony Pictures e, ora, la Disney. (BadTaste)

La notizia riportata su altre testate

L'abbiamo intervistato, levandoci qualche curiosità sul progetto e sulle sue sfide. (ComingSoon.it)

Fino al 21 novembre 2024 acquista un prodotto Oceania nei punti vendita Toys Center, FAO Schwarz Milano o su toyscenter.it e faoschwarz.it e partecipa all’estrazione di 200 buoni cinema per la visione del film Oceania 2 in uscita nelle sale il 27 novembre. (MovieDigger)

Potrà essere un nuovo ottimo risultato di casa Disney? Potrebbe, in USA dove esce come da tradizione per il Giorno del Ringraziamento, ma anche da noi, in settimane di passaggio tra i titoli animati di ottobre/novembre (Il robot selvaggio, Buffalo Kids, Flow) e Mufasa che reclamerà il suo regno cinematografico a Natale. (Movieplayer)

Oceania è il film Disney più visto in streaming di sempre

Eseguita in lingua originale da Auli‘i Cravalho, la canzone fa parte della colonna sonora di Oceania 2, ed è disponibile da oggi. A curare le musiche, questa volta, è il duo delle giovanissime compositrici Abigail Barlow ed Emily Bear, affiancato dal compositore Samoano Opetaia Foa‘i e dal suo gruppo Te Vaka, oltre a Mark Mancina, che si è occupati dei brani strumentali. (Imperoland.it)

Il 27 novembre, in una data che per noi italiani non ha nulla di speciale, ma che per gli americani sarà la vigilia del Giorno del Ringraziamento, i cinema verranno invasi da Oceania 2. La Disney non può permettersi di fallire con Oceania 2 (Today.it)

Mentre mancano poche settimane all'uscita di Oceania 2, Bloomberg riporta dei dati molto interessanti legati al primo film, che spiegano perché la scelta di realizzare un sequel del film d'animazione - e di trasformarlo dalla serie tv inizialmente prevista a un grande evento cinematografico in uscita nel weekend del Ringraziamento - si ripagherà senza dubbio. (BadTaste)