Goggia prima nel SuperG Beaver Creek dopo gara delle migliori

Ottima prova di Federica Brignone, che è quinta a 0”64 da Goggia. Subito dietro c’è Marta Bassino (sesta a 0”80). In top ten anche Elena Curtoni (nona a 1”14). Appena fuori dalle prime dieci Roberta Melesi (11esima a 1”17). A punti anche Laura Pirovano (18esima a 1”60) e Vicky Bernardi con il pettorale numero 38 (24esima a 2”13). Sara Thaler è 34esima a 3”04. Fuori sia Nicol che Nadia Delago. Brutta caduta per la seconda che, dopo qualche minuto a terra e non pochi brividi, è scesa a valle sui suoi sci (L'Eco di Bergamo)

Su altri media

Stupefacente. Oggi Sofia Goggia è andata a tutta e ha vinto il superG di Beaver Creek. Ieri era andata a tutta, o quasi, ed era arrivata seconda in discesa. La volta precedente in cui era andata a tutta era il 4 febbraio 2024. (DoveSciare.it)

Terza ieri in discesa, la 33enne ticinese si è nuovamente confermata su alti livelli a Beaver Creek, quest’oggi teatro del super G inaugurale: dopo gli attacchi infruttuosi di alcune delle rivali più accreditate, come Cornelia Hütter (infine quarta, beffata dalla connazionale Ariane Rädler), Federica Brignone (quinta) e Marta Bassino (sesta), la prova della bergamasca ha però scalzato dal trono la vincitrice delle ultime due coppette di specialità, che ha accusato un ritardo di 0”48. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Goggia: “Sono grata di essere tornata a vincere, è una pietra miliare del mio percorso” (FISI)

Solo Goggia si frappone tra Lara e il primo successo stagionale

20.02 Federica Brignone ha perso 4 decimi nell’ultimo settore, sbagliando proprio la linea e perdendo velocità. 20.04 Stanno scendendo atlete di seconda fascia, lontane dalle prime posizioni. (OA Sport)

Per lunghi tratti, infatti, il podio sembrava dover essere completato addirittura dalle stesse atlete, ma semplicemente con un ordine diverso. Alla fine, però, un piccolo cambiamento c'è stato: a vincere, in occasione del primo superG stagionale, è stata Sofia Goggia, capace di imporsi davanti a Lara Gut-Behrami e Ariane Raedler. (Corriere del Ticino)

In top ten anche Elena Curtoni (nona a 1”14). Ottima prova di Federica Brignone, che è quinta a 0”64 da Goggia. (L'Eco di Bergamo)