F1 1 Belgio: Russell fa una magia a Spa ma è a rischio squalifica

I momenti di emozioni non finiscono mai in questa stagione di Formula 1! Un arrivo in volata quasi a tre, ma è più giusto dire a due. George Russell aveva trionfato nel GP del Belgio e sarebbe stata la sua terza affermazione in carriera, in coda ad una prestazione incredibile. Russell aveva ribaltaio le strategie … (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri media

La vittoria con la strategia a una sosta in gara aveva sorpreso tutti, lo stesso sentimento dell’inglese quando, poco prima delle 18, un documento della Fia ha aperto l’investigazione decisiva che ha portato poi alla sua squalifica. (Il Fatto Quotidiano)

AGGIORNAMENTO: George Russell è stato squalificato in quanto la sua W15 è risultata 1.5 kg sotto al peso limite. Indi per cui, il nuovo podio diventa Hamilton-Piastri-Lecerc. Andiamo a vedere come cambia la classifica piloti e costruttori in F1 al termine del GP del Belgio, quattordicesimo round della stagione 2024. (F1inGenerale)

HIGHLIGHTS - MONZA, CORSA AI BIGLIETTI! SCONTI AI CLIENTI SKY EXTRA (Sky Sport)

F1, a Spa un capolavoro Mercedes (ma Hamilton sbotta). Ferrari, timida speranza

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

La Mercedes coglie a Spa-Francorchamps la sessantesima doppietta in F1, quasi sicuramente la più inattesa della sua storia trionfale, e la conquista, questa volta, con un autentico capolavoro tattico. In Belgio è il turno di George Russell e Lewis Hamilton. (Tiscali)

Nel finale, prima del podio, il sette volte iridato è però parso arrabbiato e un filo polemico: “Avevo ancora gomme da spremere prima dell’ultima sosta, ma il team mi ha detto così”. (Il Fatto Quotidiano)