Le destre alla prova dell’Autonomia. Si vota per i ballottaggi delle comunali dopo la riforma

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Da Bari ad Avellino, si torna alle urne in 14 capoluoghi per le comunali. Nelle grandi città Centrosinistra avanti 10-5 al primo turno. Nuovo round per le Comunali. Considerati i sei capoluoghi di Regione (Bari, Cagliari, Campobasso, Firenze, Perugia, Potenza) e i 23 capoluoghi di provincia chiamati alle urne l’8 e il 9 giugno (Ascoli Piceno, Avellino, Bergamo, Biella, Caltanissetta, Cesena, Cremona, Ferrara, Forlì, Lecce, Livorno, Modena, Pavia, Pesaro, Pescara, Prato, Reggio Emilia, Rovigo, Sassari, Urbino, Verbania, Vercelli e Vibo Valentia), la partita si era conclusa a favore del centrosinistra. (LA NOTIZIA)

Su altre fonti

Domenica 23 e lunedì 24 giugno saranno 13 i comuni della Lombardia che voteranno per il ballottaggio tra i due candidati sindaci che al primo primo turno hanno ottenuto il maggior numero di preferenze (ma che non hanno superato il 50% dei voti espressi dagli elettori). (IL GIORNO)

Domenica sarà possibile recarsi alle urne dalle 7 alle 23 mentre lunedì i seggi saranno aperti dalle 7 alle 15. Tra i Comuni interessati dal voto ci sono 14 capoluoghi di Provincia. (Corriere della Sera)

Ballottaggi, occhi puntati su Firenze, Bari e Perugia. Il Pd tenta la volata

Ultime ore di campagna elettorale in vista dei ballottaggi in oltre cento comuni. Si vota dalle 7 di domenica alle 15 di lunedì. (StrettoWeb)

ROMA — Con il campo largo, ma anche senza, il centrosinistra tenta l’en plein nel secondo turno delle amministrative che vede al voto, da domani fino a lunedì, oltre cento Comuni. (la Repubblica)