Germania, Scholz: preoccupa il sostegno di Musk ad AfD, non i suoi insulti

Germania, Scholz: preoccupa il sostegno di Musk ad AfD, non i suoi insulti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 4 gen. – Il cancelliere tedesco Olaf Scholz si è detto “tranquillo” di fronte ai commenti critici di Elon Musk, ma ha giudicato preoccupante che il miliardario statunitense si sforzi di entrare nelle elezioni generali in Germania supportando il partito di estrema destra Alternativa per la Germania (Allianz fur Deutschland, AfD).Scholz ha reagito dopo che Musk, stretto alleato del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, ha definito il cancelliere “fesso” dopo il crollo della sua coalizione di governo a novembre e ha poi appoggiato l’AfD in un articolo di opinione scritto per un importante quotidiano tedesco. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Olaf Scholz si dice "tranquillo" rispetto alle critiche che gli sono state mosse da Elon Musk. Tuttavia, il cancelliere tedesco teme che il miliardario statunitense stia cercando di interferire sull'esito delle prossime elezioni, sostenendo il partito di estrema destra Alternativa per la Germania (AfD). (Euronews Italiano)

Tutto prende le mosse dalla violenta ricomposizione del quadro geopolitico che è stata determinata dall’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, iniziata nel febbraio del 2022. Anzi, si è invece diffuso il sottile piacere nel vederla finalmente in grave difficoltà. (Milano Finanza)

Rimedio: «È incomprensibile per Lautaro Martinez avere questi momenti»

Lo rende noto il portavoce della leader di estrema destra che nelle ultime settimane sta ricevendo dal miliardario tech, diventato principale benefattore e una sorta di braccio destro di Donald Trump, sostegno e appoggio in diverse forme, prima sui social e poi con un controverso articolo sull’edizione domenica di Die Welt. (Primaonline)

Negli studi di Rai 2, Alberto Rimedio, noto giornalista sportivo, ha parlato della partita tra Inter e Milan in programma in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana. Infine anche un passaggio su Lautaro Martinez. (Inter-News)