Silent Hill 2 Remake: il ritorno del re dell'horror psicologico

Il remake di Silent Hill 2 rinnova magistralmente il classico horror psicologico, offrendo un'esperienza fedele ma migliorata sotto ogni aspetto. Con un gameplay modernizzato, una grafica all'avanguardia e un sound design eccezionale, il gioco stabilisce un nuovo standard per i remake, soddisfacendo sia i fan storici che i nuovi giocatori. A distanza di oltre vent'anni, uno dei capisaldi dell'horror videoludico torna a farci visita in una veste completamente rinnovata. (gaming.hwupgrade.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa decisione rappresenta un omaggio ironico alla Silent Hill HD Collection (che trovate su Amazon), pubblicata nel 2012 per PlayStation 3 e Xbox 360, che fu oggetto di numerose critiche per vari problemi tecnici e artistici. (Spaziogames.it)

"Non so se si vede, ma in realtà sono abbastanza vecchio da aver giocato all'originale Silent Hill 2 quando è uscito e, senza alcuna esagerazione, è stata un'esperienza che mi ha cambiato la vita", dice lo sceneggiatore principale, Andrzej Madrzak, nel video. (Multiplayer.it)

Un viaggio di sola andata all'inferno per salvare Mary, ma anche un'occasione unica per riportare in vita una saga sull'orlo dell'oblio. Bloober Team e Konami ci saranno riusciti? (Multiplayer.it)

Silent Hill 2 è il remake che mancava e un horror imprescindibile per i fan

Si tratta di un’opportunità imperdibile per rivivere una delle storie più iconiche del genere, con un remake che sfrutta al massimo l’hardware di ultima generazione per offrire un’esperienza grafica e sonora senza precedenti. (Spaziogames.it)

Il remake di Silent Hill 2 ha suscitato, come un orologio, polemiche per il suo essere “woke”. Da prima del lancio del titolo (che trovate su Amazon) ci sono state chiacchiere sul gioco, ma ovviamente non sono finite qui. (Spaziogames.it)

La storia che racconta, le atmosfere che crea, la tensione che riesce a generare restando semplice sono ancora oggetto di studio da parte dei game designer, quasi 25 anni dopo la sua data di uscita originale. (Tuttosport)