Milano AutoClassica 2024: programma, come arrivare, biglietti

Milano AutoClassica, la celebre fiera dedicata alle auto d’epoca, torna a Milano per la sua 14esima edizione dal 15 al 17 novembre 2024. L’evento, che si terrà presso Fiera Milano (Rho), promette un’esperienza immersiva nel mondo delle vetture storiche, con un’ampia esposizione di modelli unici, ricambi, modellini e accessori per gli appassionati di ogni età. I MARCHI PRESENTI A MILANO AUTOCLASSICA 2024 Numerosi brand di spicco del settore automobilistico hanno confermato la loro presenza a Milano AutoClassica 2024, tra cui: Aston Martin: Il marchio britannico famoso per le sue sportive eleganti e performanti; Bentley: Con l’anteprima assoluta della nuova Continental GT Speed e della nuova Continental GTC Speed, due modelli che incarnano il lusso e la potenza; Caterham: Il costruttore inglese specializzato in vetture leggere e sportive, con la 340R SV e la Super Seven 2000, entrambe dotate di motore Ford Duratec da 170 CV; Morgan: rappresentata da Romeo Ferraris, la casa automobilistica britannica porterà la Plus Six MY23 da 340 CV, una roadster che unisce il fascino classico alle prestazioni moderne; DR Automobiles: il marchio italiano che si distingue per il design accattivante e la tecnologia innovativa; Stellantis Heritage: il dipartimento Heritage di Stellantis esporrà una selezione di modelli Alfa Romeo storici, tra cui la leggendaria Alfa Romeo 33 “IGUANA”, un esemplare unico custodito presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese; Ferrari Classiche: reparto dedicato alla conservazione e al restauro delle Ferrari d’epoca; Kimera Automobili: l’atelier piemontese che reinterpreta in chiave moderna le icone del rally italiano degli anni ’80, con la Kimera EVO37 “Nyx” in una speciale livrea nera e oro; Lotus: marchio britannico famoso per le sue vetture sportive leggere e agili; McLaren: casa automobilistica britannica specializzata in supercar ad alte prestazioni, con la nuova 750S Performance in versione coupé e spider e una speciale Artura in Ceramic Grey performance; MG: brand britannico che si sta affermando nel segmento delle auto ibride, con la nuova MG3 Hybrid+ e le nuove ZS e HS ibride; Musei Ferrari: con l’esposizione di una Ferrari Roma Spider Tailor Made personalizzata in ogni dettaglio e proveniente dalla mostra “Ferrari One of a Kind” al Museo Enzo Ferrari di Modena; S.C. (SicurAUTO.it)

Su altre fonti

Alla fiera di Milano Rho dal 15 al 17 novembre sarà possibile ammirare da vicino le auto d'epoca più rare ed emblematiche, le instant classic e le sportive moderne, senza dimenticare le mostre mercato e i padiglioni dedicati ai modellini, alla manualistica, ai ricambi e agli accessori. (La Gazzetta dello Sport)

McLaren Automotive sarà presente alla quattordicesima edizione di Milano AutoClassica, con due supercar rivoluzionarie. Milano AutoClassica si svolgerà dal 15 al 17 novembre 2025. Presente alla kermesse milanese, uno dei Brand più iconici e sportivi, che torna in grande stile, pronto a entusiasmare il pubblico mostrando alcune delle sue splendide sportive. (Adnkronos)

La quattordicesima edizione di Milano Autoclassica è pronta ad accogliere, dal 15 al 17, novembre nei padiglioni di Fiera Milano Rho, appassionati, esperti e addetti ai lavori provenienti da tutta Europa, per un lungo fine settimana dedicato ad un settore che catalizza l'interesse di un pubblico sempre più vasto. (La Gazzetta dello Sport)

I gioielli Alfa Romeo in mostra a Milano AutoClassica

Milano AutoClassica si svolgerà dal 15 al 17 novembre 2024 a Fiera Milano. Tanti i Brand presenti in una delle edizioni più ricche di sempre, a Milano AutoClassica 2024 potranno essere ammirati i modelli più rappresentativi della storia di Aston Martin, Bentley, Alfa Romeo, Ferrari e di tanti altri Marchi. (Adnkronos)

Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Alfa Romeo protagonista a Milano AutoClassica Alfa Romeo è uno dei marchi più attesi della prossima edizione di Milano AutoClassica, per l'esposizione di capolavori del passato e del presente (Virgilio)

La manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione e ospitata presso i padiglioni di Fiera Milano, offre al pubblico un avvincente mix fra il passato che valorizza la memoria storica dei brand e il presente dei modelli attuali esposti dalle varie case automobilistiche. (la Repubblica)