La macroniana Braun-Pivet rieletta alla guida del Parlamento

La candidata macroniana, Yael Braun-Pivet, è stata rieletta presidente dell'Assemblea nazionale francese, al terzo scrutinio, con 221 voti, contro i 207 ottenuti dal candidato del Nouevau Front Populaire, il comunista André Chassaigne. Il lepenista Sébastien Chenu è invece arrivato terzo. Lo riferisce Le Figaro. . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Che si tratti di una nuova strategia di marketing? Ricordiamo: lo scorso dicembre, Donald Trump aveva affermato in un incontro con gli elettori in Iowa, trasmesso da Fox News, che sarebbe stato «un dittatore il primo giorno della presidenza», «quando chiuderò i confini e cancellerò le politiche per il clima ricominciando a trivellare». (Corriere TV)

"Sono qui solo per grazia di Dio onnipotente", ha dichiarato Donald Trump ripercorrendo i dettagli del tentato omicidio nel corso del suo discorso alla Convention dei Repubblicani dopo aver accettato la nomination per la corsa alla Casa Bianca. (Tiscali Notizie)

Anche il terzo giorno di convention si è concluso con Trump che è arrivato puntuale intorno alle 20 per sedersi nella tribuna d’onore e godersi lo spettacolo del partito intero che gli rende omaggio. (il manifesto)

Trump, l’orecchio bendato diventa il simbolo della campagna

Sarà lui il candidato alla Casa Bianca. Lo slogan richiamato dal candidato sul palco è stato scandito dalla folla. (Open)

L'America sta vivendo un periodo decisamente burrascoso, sia a livello sociale che politico. Ne è una dimostrazione il recente attentato a Donald Trump. Tuttavia c'è una cosa che unisce il popolo americano e non smetterà mai di farlo, il mondo del wrestling che da decenni ormai è un chiodo fisso per molti. (Movieplayer)

Delegati, politici e fedeli repubblicani sono a Milwaukee per la convention annuale, che si conclude con l’ex presidente Donald Trump che accetta la nomina presidenziale del suo partito. (Il Sole 24 ORE)