COLPO di SCENA meteo: aria gelida dalla Russia, scopri quando
Autentico colpo di scena nel meteo: in arrivo aria gelida dalla Russia! Nei prossimi giorni, l’Italia viene interessata da due fasi ben distinte: una prima parte segnata da instabilità atmosferica legata a una perturbazione atlantica e, successivamente, un’irruzione di aria fredda di origine russa che farà scendere le temperature entro il fine settimana. Nebbie e piogge sparse Dopo un Martedì 26 particolarmente piovoso, Mercoledì 27 è in atto a un parziale miglioramento, anche se il cielo rimane spesso nuvoloso al Nord e su alcune regioni centrali. (Meteo Giornale)
Ne parlano anche altri media
Gli ultimi giorni ci hanno regalato veri sprazzi di tempo invernale, ma adesso la perturbazione che ha portato pioggia, freddo, vento e neve sta per abbandonare la Penisola, lasciando così il posto a un fine settimana più stabile e soleggiato, sebbene inizialmente ancora freddo, come spieghiamo anche in un nostro altro articolo: METEO: UN WEEKEND CON TEMPO IN MIGLIORAMENTO (MeteoGiuliacci)
Prosegue la fase di maltempo artico sull'Italia, al Nord la neve cadrà nelle prossime ore fino a quote sempre più basse. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma l'arrivo della 'dama bianca'. (La Repubblica)
Settimana con deboli piogge e clima non particolarmente rigido, specie al Centro Sud, poi con l'inizio di dicembre un brusco calo termico. (Sky Tg24 )
Maltempo e temporali tornano su Veneto e Fvg: una perturbazione, in arrivo dal sud della Scandinavia, attraverserà nelle prossime ore il Nord Italia. Un peggioramento, inoltre, è atteso nella giornata di mercoledì 27 novembre. (ilgazzettino.it)
Le Dolomiti sono state interessate da un’ondata di freddo straordinaria, con temperature tipiche del pieno inverno rilevate il 21 novembre 2024. Le rilevazioni evidenziano valori eccezionalmente bassi, con record di freddo registrati soprattutto alle quote più elevate. (MeteoWeb)
La neve è tornata a cadere abbondante nella seconda parte della scorsa settimana al Nord, fino a bassissima quota (localmente in pianura). Ebbene, entro fine Novembre tornerà e sarà la volta degli Appennini, dopo tantissimo tempo. (iLMeteo.it)