La Corrida, stasera al via la nuova edizione: chi è stato lanciato dal programma, il record di Antonella Elia, 7 segreti

La Corrida torna in tv: il programma capostipite di tutti i talent show (ideato da Corrado Mantoni e da suo fratello Riccardo nel 1968) sbarca sul Nove in prima serata mercoledì 6 novembre. A guidare lo show, nelle 8 puntate in programma, ci sarà Amadeus. Con lui in studio, oltre ai concorrenti, anche l'orchestra di 30 elementi capitanata dal Maestro Leonardo De Amicis e un giudice vip - diverso in ogni puntata - il cui voto potrà incidere sul ripescaggio di un concorrente che avrà accesso alla finale (giudice speciale della prima puntata sarà Nino Frassica). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il debutto de «La Corrida» con Amadeus sul Nove ha fatto dei buoni ascolti: arriva al 6% di share medio con la prima parte che convince 983.000 spettatori (5,5%) e la seconda parte che arriva a 670.000 (6,6%). (Corriere TV)

Per un canale come il Nove, è un ottimo risultato. Amadeus, e con lui il canale Nove e tutta Discovery, tira un sospiro di sollievo. (il Giornale)

La Corrida, prima puntata mercoledì, ovvero lo storico programma con Corrado in origine e poi vari tentativi di imitazione: quella vera, originale, con il marchio registrato e le cadenze uguali. E con la qualità, si fa per dire, del freak-show p… (la Repubblica)

CHI SALE (Io Canto Generation) Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo (Liberoquotidiano.it)

Amadeus in studio per la prima puntata Storico programma ideato da Corrado e da suo fratello Riccardo Mantoni, nato in radio negli anni '60 per poi esplodere sul piccolo schermo, La Corrida è stata la madre di tutti i talent show, dal 1986 al 1997 condotto dall'inarrivabile Corrado per poi andare incontro a rilanci poco efficaci affidati in ordine a Gerry Scotti, Flavio Insinna e Carlo Conti. (Movieplayer)

Amadeus può comunque essere contento di come è andata all’esordio la sua versione de La Corrida, il mercoledì in prima serata su Nove, in diretta da Milano, che andrà avanti per altre sette settimane. In qualche modo, per un effetto traino al contrario, sembra abbia ridato un po’ di fiato anche all’ansimante (in termini d’ascolto) Chissà chi è. (Avvenire)