La Corrida, stasera al via la nuova edizione: chi è stato lanciato dal programma, il record di Antonella Elia, 7 segreti
La Corrida torna in tv: il programma capostipite di tutti i talent show (ideato da Corrado Mantoni e da suo fratello Riccardo nel 1968) sbarca sul Nove in prima serata mercoledì 6 novembre. A guidare lo show, nelle 8 puntate in programma, ci sarà Amadeus. Con lui in studio, oltre ai concorrenti, anche l'orchestra di 30 elementi capitanata dal Maestro Leonardo De Amicis e un giudice vip - diverso in ogni puntata - il cui voto potrà incidere sul ripescaggio di un concorrente che avrà accesso alla finale (giudice speciale della prima puntata sarà Nino Frassica). (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
«Sono sinceramente emozionato», ha esordito così Amadeus al debutto di La Corrida, lo storico show che propone i curiosi talenti dei dilettanti allo sbaraglio. tanto caos, ecco le pagelle della prima serata. (ilgazzettino.it)
Il debutto de «La Corrida» con Amadeus sul Nove ha fatto dei buoni ascolti: arriva al 6% di share medio con la prima parte che convince 983.000 spettatori (5,5%) e la seconda parte che arriva a 670.000 (6,6%). (Corriere TV)
Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Nella battaglia degli ascolti tv irrompe La Corrida. (Libero Magazine)
Dopotutto, come potrebbe: ha quattro anni di sperimentazione di fronte a sé ed è appena agli inizi. Non dopo gli inizi con Chissà chi è, certamente non benedetti da ascolti stellari, ma Amadeus non si è arreso. (DiLei)
Sembra invertirsi così la tendenza negativa che ha visto il suo esordio nell'access prime time del Nove con 'Chissà chi è' e quello nel prime time con la serata evento 'Suzuki Music Party' accolti da numeri molto ridimensionati rispetto a quelli che avevano fatto del conduttore il Re Mida degli ascolti Rai degli ultimi anni. (ilgazzettino.it)
La vediamo, infatti, in questa nuova 'Corrida' sul canale Nove in qualità di dilettante allo sbaraglio con posto fisso. Annuncia alcuni concorrenti, ma soprattutto agevola gli sgomberi dello studio - che è molto grande, necessita di forza lavoro - portando via aste e microfoni alla bisogna. (Corriere della Sera)