Beirut, attacco israeliano in centro città

Beirut, attacco israeliano in centro città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ESTERI

Ansa Un pesante attacco aereo israeliano con "cinque missili" ha preso di mira un edificio residenziale di otto piani nel cuore di Beirut, distruggendolo completamente, secondo quanto riferito dai media statali, mentre la guerra aperta tra Israele e Hezbollah entra nel suo terzo mese. "La capitale Beirut si è svegliata con un terrificante massacro, con gli aerei israeliani che hanno completamente distrutto un edificio residenziale di otto piani usando cinque missili in Maamoun Street, nel quartiere di Basta", ha riferito l'Agenzia nazionale Ani. (Avvenire)

Su altre testate

Il bilancio provvisorio è di almeno 11 morti e decine di feriti (LAPRESSE)

Roma, 23 nov. “Tutte le strutture attaccate sono state create da Hezbollah nel cuore della popolazione civile”, si legge nell’annuncio dell’Idf. (Agenzia askanews)

Intorno all'ospedale Kamal Adwan ci sono molti corpi smembrati e il dottor Hossam Abu Safia, direttore dell'ospedale, afferma: “Il numero esatto delle vittime è ancora indeterminato, ma potrebbe superare le 200 persone, tra uccisi, feriti e dispersi". (Il Giornale d'Italia)

Raid israeliani su Beirut, distrutto edificio di 8 piani. Almeno 11 morti. “L’obiettivo erano comandanti di Hezbollah”

Vedo piuttosto l'intensificarsi degli scontri tra Shama e Naqura, due zone strategiche che offrono vie di comunicazione verso il nord». Che sta succedendo? «Non vedo una volontà specifica di colpire il contingente italiano» di Unifil «non sono attacchi deliberati. (Corriere della Sera)

Vi sarebbero "un gran numero di morti e feriti" nei raid israeliani di stanotte su Beirut, secondo soccorritori citati dall'agenzia statale Ani, in particolare tra le macerie di un edificio di 8 piani colpito da cinque missili nel quartiere di Basta. (Sky Tg24 )

Soccorritori citati dall’agenzia statale Ani parlano di “un gran numero di morti e feriti” in particolare tra le macerie di un edificio di 8 piani colpito da cinque missili nel quartiere di Basta. Nella notte tra venerdì e sabato almeno 11 persone sono state uccise e 33 ferite, secondo fonti mediche, dagli attacchi sul centro della capitale libanese. (Il Fatto Quotidiano)