Olimpiadi, il mandellese Andrea Panizza medaglia d’argento nel quattro di coppia

Olimpiadi, il mandellese Andrea Panizza medaglia d’argento nel quattro di coppia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Provincia Unica TV SPORT

Il cuore è quello dei canottieri di questo ramo del Lario; la tecnica è quella acquisita alla mitica Canottieri Moto Guzzi di una Mandello - da questo primo pomeriggio - di nuovo in festa per un suo grande atleta. Così, infatti, il mandellese Andrea Panizza, oggi intorno alle 12.30, ha conquistato una storica medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi 2024 - in barca sul 4 di coppia - arrivato secondo alle spalle di una imprendibile Olanda; in un assolo dall’inizio-sprint e fino alla fine. (La Provincia Unica TV)

Ne parlano anche altre fonti

Luca Chiumento da Padova, il ferrarse Luca Rambaldi (entrato due settimane al posto di Luca Carucci), Andrea Panizza da Mandello Lario, Como, e Giacomo Gentili da Cremona, ovvero il nostro quattro di coppia del canottaggio, hanno vinto mercoledi mattina una medaglia d’argento che mancava all'Italia dal 2008 con una straordinaria prova di forza. (Corriere della Sera)

Una medaglia d'argento che mancava da 16 anni, da Pechino. Una medaglia d'argento che va idealmente anche a Filippo Mondelli, atleta scomparso a soli 26 anni a pochi mesi dalle Olimpiadi di Tokyo, una medaglia che salda un debito con la storia, con la sfortuna con l'amarezza del quinto posto ottenuto ai penultimi Giochi a Cinque Cerchi. (Prima Lecco)

Grande Italia nel canottaggio: il quattro di coppia maschile è d'argento

Una medaglia che mancava da Pechino 2008. Roma, 31 lug. (Agenzia askanews)

Medaglie di bronzo Federico Nilo Maldini, argento, tiro a segno specialità pistola 10 metri (Today.it)