Maltempo in Belgio, fa paura la piena della Mosa a Liegi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse ESTERI

Due le vittime finora ma è un bilancio provvisorio.

Le principali autostrade sono state inondate e nel sud e nell’est del Belgio è interrotto il servizio ferroviario.

A Liegi preoccupa la piena del fiume Mosa che potrebbe rompere gli argini e riversarsi nel cuore della città

Inondazioni Paese, due i morti nelle zone confinanti con la Germania. (LaPresse) In Belgio è emergenza maltempo con diverse zona del Paese alle prese con le inondazioni soprattutto vicino al confine con la Germania. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al momento più di 20mila persone si ritrovano senza corrente elettrica I media definiscono il fenomeno di proporzioni storiche. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

La gente svuota le case, libera i magazzini, spala il fango. «Che cos’altro posso fare - allarga le braccia Fabius mentre tira fuori quel poco che è riuscito a mettere in sicurezza - ero tornato nel mio paese dopo 24 anni di lavoro a Bruxelles (la Repubblica)

Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. Poi qualcuno mi deve aver detto che per ammirare e capire ancora di più l'Atmosfera e i suoi fenomeni, dovevo studiare la Fisica dell'Atmosfera. (Giornale della Protezione civile)

Nel comune, devastato dalle inondazioni, sono venute giù una ventina di case. Visita di re e regina. Il re e la regina del Belgio si sono recati oggi a Pepinster che si affaccia sulla Vesdre, affluente della Mosa. (Rai News)

É pensate il bilancio delle inondazioni che hanno colpito il Belgio. Un bilancio, purtroppo, ancora provvisorio, destinato a crescere nelle prossime ore. (Il Manifesto)

Portati in un vicino palazzetto dello sport allestito per supportare coloro che sono stati costretti a fuggire. I miei pensieri vanno a tutte le vittime e alle famiglie che hanno sofferto e a quelli che hanno perso tutto" (Euronews Italiano)